Matteo Lucido, classe 2002, si è distinto inizialmente tra gli allievi di Amici 22 per il suo carattere forte e ribelle oltre che per il suo talento. Il ragazzo si è avvicinato alla musica da piccolo: come ha spiegato durante il programma, si esibiva per sua madre nei momenti di difficoltà col fine di strapparle un sorriso.

«Io la calma non la conosco, non l’ho mai conosciuta», ha detto ad Arisa, sua insegnante, in una puntata continuando a spiegare di come la sua famiglia, a cui è legatissimo, in certi momenti gli abbia recato sofferenza nonostante non gli sia mai mancato nulla. Wax sembrerebbe non essere l’unico talento a casa infatti, sua madre è una pittrice e suo fratello, conosciuto su TikTok come @baciogitano, condivide con lui la passione per il canto e ha pubblicato recentemente un singolo “Distante”.

instagramView full post on Instagram

«La musica mi ha sempre dato la libertà, delle ali per volare dove voglio, per raggiungere chi volevo».

Questo è quello che rappresenta per Matteo la sua passione, volenteroso di migliorarsi non solo a livello canoro ma anche personale. Il suo nuovo inedito “Grazie”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, non è l’unico brano rilasciato del cantante infatti è possibile ascoltare le canzoni “Turista” e “Ballerine e Guantoni” di cui è appena uscito il video su YouTube.

Wax e Claudia ad Amici 22

Il cantante, entrato nel programma da single, si è avvicinato inizialmente alla ballerina Claudia Bentrovato ormai non più in gara. La frequentazione tra baci e gesti romantici ha avuto tanti alti e bassi e la ragazza, stufa del comportamento assente di lui, aveva deciso di chiudere la storia. Nonostante il ritorno di fiamma avvenuto poco dopo, i dubbi di Wax non sono svaniti: « Mi piaci. Solo che magari domani non ho più voglia», ha detto, facendo capire che la necessità libertà per lui fosse più forte di qualsiasi altro sentimento rendendo chiara la sua intenzione di non impegnarsi per il momento.