Gianmarco Petrelli è stato eliminato da Amici (insieme a Piccolo G) nel corso della seconda puntata del serale condotto da Maria De Filippi , il cui programma quest’anno ha una giuria del tutto inedita composta da Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi.

Dopo la sua uscita dal talent Amici Gianmarco è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin, alla quale il 22enne ha parlato della sua vita, dei suoi sogni, dell’amicizia nata con il cantante Cricca e dell’amore per la ballerina Megan Ria, il cui legame è nato proprio all’interno della scuola di Canale 5.

instagramView full post on Instagram

«Cricca è un ragazzo d’oro, mette prima gli altri e poi se c’è spazio pensa a sé. Le mie amicizie le posso contare sul palco di una mano e lui lo metto tra queste», ha detto Gianmarco a Verissimo, parlando del grande rapporto che è riuscito a instaurare con l’ex compagno di classe, a sua volta eliminato nel corso della terza puntata del serale di Amici.

Gianmarco e Megan Ria

Per quanto riguarda Megan, invece, Gianmarco di Amici ha confermato di avere tutta l’intenzione di continuare a frequentare la ballerina che, per sua stessa ammissione, aveva già conosciuto prima dell’ingresso all’interno del programma di Maria De Filippi. «Io e Megan ci conoscevamo già prima di entrare ma non c’era niente tra noi. Eravamo amici e ci volevamo bene. Nella scuola ci si conosce a fondo e i rapporti sono molto più intensi. Non credevo, c’è una bella sintonia», ha spiegato il giovane.

«Sono innamorato», ha ammesso Petrelli, deciso a non celare il legame nato con la collega. «Iniziare è stato difficilissimo, avevo paura, poi alla fine è stata la scelta più giusta», ha proseguito il ballerino di Amici 22 che presto andrà a New York insieme alla fidanzata; Megan e Gianmarco infatti voleranno entrambi nella Grande Mela per proseguire la loro formazione professionale, decisi a vivere il loro amore nonostante i molti impegni di lavoro, lo studio e la possibile lontananza che potrebbe tenerli lontani nel corso dei prossimi mesi.

Parole d’amore quelle del ballerino di Amici 2022 che confermano quelle dette da Megan Ria a Verissimo qualche giorno prima, quando la ragazza aveva parlato del suo rapporto con Gianmarco. «Inizialmente ci stuzzicavamo, ma non c'era nulla di concreto tra di noi. Poi ci siamo conosciuti bene e penso che, prima dell'amore, ci leghi sia la stima, l'amicizia e la piena fiducia. Ad Amici ci aiutavamo anche con le coreografie», aveva raccontato la ballerina oggi ricongiuntasi con il suo fidanzato, come mostrano le storie pubblicate da Gianmarco Petrelli su Instagram dove, accanto al ballerino, compare sempre Megan.