L'emotività di Federica Andreani, la cantante giunta al serale di Amici di Maria de Filippi iniziato sabato 18 marzo è già forse una delle cose che ci piacciono di più di questa edizione. è arrivata in ballottaggio rischiando l'eliminazione durante la prima puntata di contro NDG (il rapper Nicolò De Girolamo) e ha vinto cantando "Tango" di Tananai (canzone che il cantante ha portato al Festival di Sanremo 2023 raccontando la storia d'amore di Olga e Maxim, due ragazzi ucraini separati dal conflitto).

Federica si è talmente commossa da dover riprendere fiato per poter continuare la sua performance, ma nonostante questo la sua esibizione ha fatto emozionare tutti i presenti tra cui, oltre il giudice Giuseppe Giofrè, Maria De Filippi. La conduttrice infatti alla fine dell’esibizione, prima del verdetto, si è complimentata: «Hai continuato nonostante le lacrime, sei stata brava, davvero».

Non si è fatta attendere anche la risposta di Tananai, colpito dallo spettacolo, tanto da esordire su Twitter: «Grazie Federica, mi hai fatto emozionate», allegando la clip.

xView full post on X

Il cantante ha dato ancora una volta prova della sua generosità e gentilezza dopo l'episodio accaduto il 14 marzo quando Tananai è apparso tra la folla avvicinandosi all'artista di strada Virginia Mingoli che si stava esibendo sulle note della stessa canzone scelta dalla concorrente di Amici “Tango” in via del Corso a Roma. Accompagnandola poi per il resto dell'esibizione chiamando a raccolta persone antistanti che hanno immediatamente riconosciuto il quinto classificato a Sanremo 2023.

La prossima puntata del serale di Amici andrà in onda sabato 25, e chissà che non si veda proprio Tananai cantare anche su quel palco come prossimo ospite.