Venuto a mancare sul palco all’età di 60 anni, Mango ha scritto e interpretato alcuni dei successi italiani più famosi di sempre. Oggi a ricordarci quella passione per la musica è Angelina, la figlia di Mango, giovanissima e determinata, segue le orme di papà nel mondo della musica. Classe 2001, oggi Angelina raccoglie l’eredità di un papà così importante e vivo nel cuore di tutti i suoi fan.

Angelina Mango, la figlia del cantante tra forza e fragilità

instagramView full post on Instagram

Angelina dimostra più della sua età, forse per l'esperienza vissuta, forse per il fatto che si è dovuta misurare con “cose da grandi” sin da subito o l’ardore che mette a inseguire i suoi sogni: la concorrente di Amici 22 sa catalizzare l’attenzione su di sé e sulla sua maturità.

Oggi partecipa al talent show di Amici, la scuola artistica più seguita in Italia. Lo fa perché vuole seguire le orme di papà (e mamma) sin da bambina. Nonostante le apparenze, dietro una grande forza, Angelina nasconde mille fragilità, paure, dubbi e giudizi rigidi che lei stessa esprime sulla sua persona. La figlia di Mango è una ragazza come tante, alle prese con un’interiorità che pesa e può quasi soffocare: «Fuori ho paura di me stessa perché sono più libera di farmi del male da sola, mentre qui sono più controllata perché ci sono le telecamere», ha confessato a Maria De Filippi nel suo programma. E proprio qui abbiamo modo di conoscere meglio l’artista e la persona che si cela dietro il personaggio pubblico.

Chi è la figlia di Mango: lo scopriamo ad Amici

Angelina ha deciso di farsi conoscere al grande pubblico attraverso il programma Amici. Proprio qui, in un momento di intimità, si è lasciata andare circa la morte di suo padre, la figlia di Mango si è aperta circa la sua infanzia e abbiamo avuto modo di scoprire più nel profondo la giovanissima erede di Mango. «Sono nata il 10 aprile del 2001 a Maratea, sul mare, vicino a Lagonegro, il posto dove ho vissuto fino ai 15 anni», ha detto Angelina. «Ho vissuto lì con la mia famiglia, eravamo in quattro. Famiglia di musicisti, mio padre era un cantante (Mango), mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c'era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa».

Dopo aver suscitato in noi un sorriso per quell’infanzia trascorsa tra note e spartiti, la giovanissima allieva ha saputo toccarci il cuore raccontando del tragico evento che le ha portato via suo papà. «Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l'inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere».

Dopo questa brusca separazione, Angelina si è trasferita a Milano con la sua famiglia. Qui ha conosciuto l’amore: il suo attuale fidanzato è stato decisivo per aiutarla a superare una fase critica della sua vita. «Mi ha dato proprio la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo. Da lì è nato tutto, ho iniziato a dire basta, la vita è mia. Ok tutti i traumi, però basta. Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più». Così parla la figlia di Mango ad Amici, che stupisce per la sua determinazione e forza di volontà. Nonostante le esperienze negative, Angelina ha dimostrato grande spirito e ora partecipa al programma che probabilmente sarà il trampolino di lancio per la sua carriera.