Da quando è stata data la notizia della morte di Vivienne Westwood i social media sono stati inondati da una quantità incredibile di messaggi di cordoglio da parte delle celebrity di tutto il pianeta che, oggi, piangono la scomparsa della stilista cha ha creato il punk.

Westwood infatti nel coso della sua carriera ha vestito numerosissime star molto diverse tra loro spaziando da Kim Kardashian a Zendaya, per poi passare alla principessa Eugenie così come a Sarah Jessica Parker, la quale ha indossato una creazione di Vivienne (della collezione bridal) nel primo film di Sex and the city, in occasione delle nozze tra Carrie e Mr. Big.

instagramView full post on Instagram

Un sodalizio quello tra Vivienne Westwood e i personaggi del mondo dello spettacolo che Vivienne ha costruito nel corso degli anni dando vita a profondi legami di amicizia che, oggi, vedono riempire le pagine social di messaggi di addio nei confronti della stilista 81enne.

«Sono così triste nell'apprendere della scomparsa della leggendaria stilista e attivista Dame Vivienne Westwood. I miei pensieri sono con la sua famiglia in questo momento incredibilmente triste», ha scritto Victoria Beckham, poi seguita da Kim Cattrall (la Samantha Jones di Sex and the City), la quale ha condiviso i suoi migliori ricordi della “Sacerdotessa del punk”. «Un vero genio che non ha mai perso la sua grinta nordica», l’ha definita Cattrall pubblicando su Instagram alcuni aneddoti che la legavano a Vivienne.

La top model Bella Hadid ha pubblicato un sentito tributo alla stilista accompagnato da una gallery che mostrava le due donne insieme, alle prese con sfilate, shooting e backstage.

«Regina del punk. Dal primo giorno che ti ho incontrata mi hai fatta sorridere, mi hai ascoltata e mi hai insegnato ad amare più del giorno precedente. Sarò per sempre grata di essere stata nella tua orbita perché per me, nella moda e nell'umanità, tu Vivienne», ha scritto la sorella di Gigi Hadid, evidentemente scossa dalla notizia della morte di Westwood.

«RIP alla grande e stimolante Vivienne Westwood che ci ha guidato attraverso il punk e oltre. Derisa dall'industria della moda, ma senza dubbio è la regina indiscussa della moda britannica», ha poi twittato Boy George insieme a un selfie con la stilista, compagna di mille avventure e altrettanti look.