Dopo la morte della regina Elisabetta, avvenuta l'8 settembre 2022 all'età di 96 anni, sono state tante le questioni che il figlio (Re Carlo), la moglie Camilla e il resto della famiglia Windson hanno dovuto affrontare in attesa dei funerali solenni, che si terranno lunedì 19 settembre a Westmister.

Tra le varie questioni sul tavolo non solo i nuovi titoli nobiliari dei vari eredi (con il principe William e Kate Middleton diventati duchi di Cornovaglia e principi del Galles), ma anche questioni molto più pratiche relative anche a chi si prenderà cura dei Corgi di Elisabetta così come a chi verranno affidati i suoi desideratissimi gioielli.

instagramView full post on Instagram

La defunta regina Elisabetta II infatti possedeva un’incredibile collezione di gioielli reali composta da diademi scintillanti, spille dalle lavorazioni incredibili e collane pregiatissime. Una raccolta davvero invidiabile quella creata nel corso dei decenni da queen Elizabeth sulla quale hanno messo gli occhi in molti, già, ma ora che la sovrana non c’è più a chi verranno affidati tutti i suoi preziosi?

Se i gioielli della corona rimangono di proprietà della monarchia britannica (quindi lo scettro, il diamante Cullinan da 530,2 carati e la corona di stato imperiale sono passati direttamente nella mani di re Carlo III), restano ancora più di 300 gioielli della regina Elisabetta che devono essere suddivisi tra le due figlie: ovvero Caterina, principessa del Galles, e Sophie, contessa di Wessex.

Le due eredi di Elisabetta II quindi entreranno presto in possesso di una collezione di preziosi tra le più meravigliose ed esclusive del pianeta che, tra le altre cose, comprende anche 16 diademi, 98 spille, 46 collane, 37 bracciali e un anello molto amato dalla ex sovrana poiché donatole dal principe Filippo in occasione del loro fidanzamento, avvenuto il 9 luglio 1947, quando lui le porse un anello di diamanti tondi da 3 carati caratterizzato da una pietra centrale circondata da 10 pavé di diamanti più piccoli.

Al momento non è ancora chiaro se alcuni dei gioielli della regina Elisabetta siano destinati anche a Kate Middleton la quale, come futura sovrana, potrebbe avere avuto un trattamento di favore da parte di Elizabeth ricevendo in dono dalla ex suocera alcune delle sue collane, orecchini e bracciali.