Poche ore prima dell’annuncio della morte della regina Elisabetta, su Airbnb era approdata la sua tenuta di Sandringham, nella contea di Norfolk, andata immediatamente a ruba dopo la notizia della dipartita della sovrana (scomparsa l'8 settembre 2022 a 96 anni), che ha portato la casa a ricevere prenotazioni da qui a due anni.

La residenza, conosciuta come Garden House, un tempo era la dimora dell'ex capo giardiniere che Queen Elizabeth aveva a Sandringham, una delle case di campagna di proprietà della famiglia reale dal 1862, quando fu acquistata come regalo per il principe Alberto in occasione del suo 21esimo compleanno.

xView full post on X

La regina e la sua famiglia erano soliti trascorrere le vacanze natalizie e di capodanno in questa tenuta particolarmente amata da Elisabetta II che, proprio da una di queste stanze, trasmetteva il suo consueto discorso del 25 dicembre. Un luogo iconico questo intriso di storia (qui morirono il padre della regina, Giorgio VI, e il nonno, Giorgio V) dove, ora, anche i comuni mortali potranno soggiornare per una cifra che si aggira tra 237 e 354 sterline a notte.

La casa comparsa su Airbnb di proprietà della regina Elisabetta (oggi passata nelle mani del figlio, king Charles III) è composta da quattro camere da letto e due bagni, può ospitare fino a otto persone (più i loro animali domestici) ed è prenotabile per brevi periodi a partire da un minimo di 3 notti, per assaporare con calma e senza fretta lo stile di vita di una vera queen come lo è stata la regina Elisabetta.