Da quando è tornata alla libertà interrompendo la tutela legale da parte del padre, Britney Spears ha dovuto affrontare parecchie grane passando dalle accuse della sua famiglia via social alle parole dette nei suoi confronti dall’ex marito Kevin Federline, fino ad arrivare alle dichiarazioni rilasciate da uno dei figli della cantante di “Baby one more time, Jayden, il quale ha affermato di non avere alcun contatto con la madre da parecchi mesi.

instagramView full post on Instagram

Situazioni difficili da affrontare che stanno mettendo a dura prova Britney, tornata recentemente sulle scene al fianco di Elton John con il brano “Hold me closer. Nonostante il comeback però la ex reginetta del pop ha annunciato di non avere alcuna intenzione di tornare a esibirsi dal vivo poiché ancora fortemente traumatizzata dalle vicissitudini che ha dovuto affrontare nel recente passato, durante i 13 anni di conservatorship del padre Jamie Spears.

All’interno di un recente post comparso su Instagram, Britney Spears ha affermato di essersi sentita molto a disagio sia per il modo in cui è stata gestita la sua immagine in passato così come per la professionalità dei ballerini e dei “professionisti” che le erano stati affiancati (e definiti dalla popstar come: «Le persone più offensive del pianeta») nel corso della sua residency di 4 anni a Las Vegas, conclusasi nel 2017.

«Sono passati solo 10 mesi dalla fine della tutela legale e non augurerei quel tipo di dolore a nessuno! È estremamente difficile per me accettare il fatto che la mia famiglia mi abbia fatto una cosa del genere e sarà difficile per me per il resto della mia vita, prego che bruciate entrambi all'inferno», ha scritto Spears affermando che i suoi genitori, così come i membri di tutto lo staff, avrebbero potuto ritoccare le foto del suo ultimo tour, da lei giudicate imbarazzanti a causa delle sue condizioni di salute.

Rivedersi oggi in alcune vecchie performance ha portato l’artista di “Toxic” a sentirsi talmente insicura di sé stessa da farle prendere la decisione di non tornare a esibirsi dal vivo e questo nonostante i suoi fan le stiano chiedendo a gran voce di dare il via a un nuovo tour mondiale che la porti in giro per il mondo, naturalmente insieme alla sua musica.

«Sono abbastanza traumatizzata e incazzata che non penso che mi esibirò mai più in futuro; sono una persona testarda quando voglio», ha spiegato Spears su Instagram, più che convinta che la dimensione live non le appartenga più.