La nuova scommessa di Sony punta a farci scoprire altri angoli dello Spider-Verse con protagonisti alcuni nuovi personaggi legati al mondo Marvel.

Dopo il successo incredibile ottenuto dai film di Spider-Man con Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno, gli studios sono pronti a lanciare Madame Web, la nuova pellicola dal cast principalmente al femminile capitanato da Dakota Johnson (presto protagonista anche di Persuasione).

instagramView full post on Instagram

Il personaggio di Madame Web, alias Cassandra Webb, è una donna anziana, cieca e chiaroveggente affetta da una malattia che le rende faticoso anche muoversi e respirare. La donna all’interno dei fumetti è una sorta di consigliera di Peter Parker, il quale si affida a lei quando ha bisogno di una guida, anche per quanto riguarda il suo alter ego Spiderman.

Cassandra, nonostante viva seduta su una sedia a forma di ragnatela che la mantiene in vita, è in grado di combattere il crimine usando i suoi poteri psichici, il che la rende una vera e propria eroina, anche se decisamente atipica rispetto a quelle che siamo abituati a vedere sul grande schermo. Sebbene il personaggio sia già di natura molto intrigante sembra che Sony potrebbe apportare alcune modifiche a Madame Web, trasformandola in qualcosa di ancora più appetibile per il mondo del cinema.

Che la vecchia signora posa venire trasformata in una giovane donna come lo è Dakota? Intanto nelle ultime ore è stato svelato che dopo Johnson e Sydney Sweeney, famosa per il ruolo di Cassie in Euphoria, nel cast della pellicola ci sarà anche Emma Roberts, star della serie tv American Horror Story.

Dopo una quantità incredibile di film con protagonisti supereroi e villan quasi esclusivamente maschili spaziando dai vari Spiderman a Venom con Tom Hardy e Morbius con Jared Leto, Madame Web (il cui arrivo nelle sale è previsto per il 7 luglio 2023) segna una svolta per il mondo Marvel dove, per la prima volta, al comando ci sarà una donna.