Lo diciamo subito: il prossimo film con Dakota Johnson, Persuasione, ha tutti gli elementi per diventare un successo. Nelle scorse ore Netflix ha rilasciato infatti il primo trailer di Persuasione, il film in costume ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 1817 da Jane Austen, il cui libro è oggi considerato tra le sue opere più mature e sofisticate (nonché l’ultima). All'interno della clip Johnson appare raffinata, elegantissima, divertente, dando vita a un personaggio che ci farà innamorare proprio come le protagoniste femminili delle altre pellicole tratte dalle opere di Austen come Emma e Orgoglio e Pregiudizio.

youtubeView full post on Youtube

La trama di Persuasione ruota attorno ad Anne Elliot (interpretata da Dakota), una 27enne dalla sensibilità moderna che dopo aver rotto il fidanzamento con Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis) vede torna l'uomo nella sua vita a distanza di anni. A questo punto Anne deve scegliere tra il lasciarsi alle spalle il passato o l’ascoltare il proprio cuore, dando all’ex una seconda possibilità.

«Non permettere a nessuno di dirti come vivere. O chi amare», dice Johnson nel trailer di Persuasione, nel cui cast compaiono anche Henry Golding nei panni dell'altro potenziale corteggiatore di Anne, Richard E. Grant e Nikki Amuka-Bird.

«Fare un film di Jane Austen è il sogno, quindi mi sento incredibilmente fortunata», ha raccontato a Vogue l’attrice 32enne fidanzata con Chris Martin (ex di Gwyneth Paltrow) in merito alla sua nuova avventura cinematografica che è certa sarà un successo proprio come lo sono stati i film che l’hanno resa popolare insieme a Jamie Dornan: ovvero Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. Seguiti dalle opere di Luca Guadagnino A Bigger Splash e Suspiria, remake dell'omonimo film di Dario Argento.

«Il cast è fantastico e la nostra regista Carrie Cracknell è bravissima. Sono curiosa di vedere come sarà il risultato finale del montaggio», ha poi concluso Dakota Johnson che, molto presto, potrà sanare la sua curiosità con l’uscita di Persuasione.

Il film infatti sarà disponibile per lo streaming su Netflix dal 15 luglio e segnerà il ritorno alla recitazione della figlia di Don Johnson e Melanie Griffith (dopo recenti successi come La figlia oscura, Black Mass - L'ultimo gangster con Johnny Depp), presto protagonista anche dell’attesissimo Madame Web con Sydney Sweeney, dove si racconta la storia sulle origini della villain di Spider-Man.