Il vero amore - quello che resiste a tutto, sì anche ai tradimenti e alle crisi - ha ufficialmente una nuova estrinsecazione social nei rispettivi profili di Jay-Z e Beyoncé: entrambi hanno milioni di follower e un solo follow: lei segue solo lui, lui segue solo lei (e abbiamo detto tutto). Ma perché quest'opera d'arte contemporanea (e sarà anche un po' cheesy, ma ci nutriamo anche di questo) fosse possibile, era necessario un passaggio fondamentale: Jay-Z doveva sbarcare su Instagram. Già, fino a ieri il rapper poteva vantare solo svariate fan-page, ma sono bastate poche ore dalla decisione di creare il suo account personale per collezionare spunta blu e 1,8 milioni di follower in continuo aumento. Jay-Z è finalmente su Instagram e ci aspettiamo grandi cose.

instagramView full post on Instagram

Chissà, forse la nostra Bey aveva già pensato a tutto dal lontano 2012 (quando ha aperto il suo seguitissimo profilo) mantenendo scrupolosamente a zero il numero degli account seguiti in attesa del marito. Forse ad amici e parenti che le chiedevano di non fare la preziosa e ricambiare il follow spiegava il progetto super romantic e così li teneva buoni senza risultare troppo snob (ma le si perdona tutto). In ogni caso la scelta di non seguire altri profili è in linea con l'uso strettamente lavorativo che la cantante fa di Instagram e che sembra essere condiviso dal marito. Certo, per ora abbiamo ancora pochi elementi: Jay-Z ha scelto come immagine del profilo una foto di lui da giovane e come primo post ha pubblicato la locandina del film The Harder They Fall di cui è produttore e per cui ha scritto parte della colonna sonora. Idem per la sua prima Ig story sempre dedicata al film.

Per quanto riguarda la bio, anche il questo caso Jay-Z ha seguito l'esempio di sua moglie con un semplice link a Roc Nation, la sua casa discografica, di produzione e di management. Viste le premesse pare che dovremo aspettarci anche da lui un portfolio di progetti, eventi, successi professionali e ben poca Instagram verità e squarci di vita quotidiana. Mr and Mrs Carter, salvo rari e studiatissimi momenti, sono da sempre molto schivi nel raccontare il loro amore : un matrimonio strettamente privato, niente foto con caption romantic per gli anniversari, niente scatti cute con i figli. Dobbiamo farci bastare quel "the one" in versione social che rivoluziona il concetto stesso di Instagram couple. E scusate se è poco.