Se anche tu sei sempre andata in brodo di giuggiole davanti agli scatti da standing ovation di Jared Leto sappi che le ultime immagini che lo ritraggono non sono proprio uno spettacolo, facendo crollare in noi l’idea che il leader dei 30 Seconds To Mars sia una versione 2.0 del perennemente giovane Dorian Grey. Del resto a 49 anni suonati il buon Jared è sempre sembrato un ragazzino e sul suo viso non è mai comparsa nemmeno mezza ruga, mantenendosi pressoché identico all'adolescente sbarbato dall’aria super fresh conosciuto quasi 30 anni fa nella serie tv My So-Called Life. Le immagini di oggi di Leto però sembrano essere lontane anni luce dall’immagine del sex symbol evergeen che tutte noi conosciamo.

instagramView full post on Instagram

Capelli grigi con tanto di pelata annessa nella zona centrale della testa, una marea di rughe sul viso e un bel po’ di chili in più rispetto che nascondono con avvolgente morbidezza quegli addominali da favola che Jared ha sfoggiato su Instagram fino a poco tempo fa. Ma cosa sarà mai successo all’attore di American Psycho? Tranquilla, per Leto non c’è stato nessun tracollo improvviso (per fortuna) ma solo un semplice (quanto inquietante) new look per esigenze di copione. La rockstar infatti si trova attualmente a Milano insieme a Lady Gaga e Adam Driver per le riprese di House Of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott che racconta l’omicidio del magnate della moda Maurizio Gucci architettato dalla ex moglie Patrizia Reggiani nel lontano 1995. E’ così quindi che la cantante di A Star Is Born si è calata nei panni della compagna dello stilista, il quale invece è interpretato da Driver. E per quanto riguarda Leto?


Il suo ruolo sarà quello di Paolo Gucci, vicepresidente e amministratore delegato di Gucci Shops Inc. e di Gucci Parfums of America nel 1954, prima che suo zio Rodolfo Gucci (interpretato da Jeremy Irons) lo licenziasse dall'azienda di famiglia. Certo che è davvero incredibile credere che dietro alle fattezze di Paolo in realtà si nasconde quel figaccione di Jared il quale, anche in questa occasione, si conferma un vero trasformista. In passato infatti l'attore si era già cambiato i connotati in più di un' occasione, ingrassando di ben 30 kg per interpretare l’assassino di John Lennon nel film Chapter 27, per poi calarsi nei panni di una donna transgender in Dallas Buyers Club, finendo col diventare un inquietante e spietato Joker in Suicide Squad. Uno, nessuno e centomila questo Jared Leto che, ora, non vediamo l’ora di vedere sullo schermo nei panni dell’attempato Gucci. I suoi occhi di ghiaccio riusciranno a colpirci comunque al cuore?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI