Quest'anno non ci saranno parate, né cannoni o cambi della guardia che celebrano il big day. Il compleanno della Regina Elisabetta, che compie 94 anni il 21 aprile 2020 non sarà festeggiato in versione trionfale come al solito. Ma sai che c'è? Sulle Instagram Stories della Royal Family sono comparse degli scatti storici di The Queen che ti svelano 7 curiosità sull'infanzia della Regina Elisabetta. Siamo sicuri che su di lei tu sappia già tutto, ma scommetti che non conosci proprio ogni aneddoto nascosto dietro le foto su Instagram e nel video esclusivo di Twitter?

Buon compleanno, Regina Elisabetta! Le curiosità sulla sua infanzia in arrivo da Instagram e Twitter

xView full post on X

Sul profilo Twitter della Royal Family è comparso un video veramente old-style e ancora inedito, in cui c'è una versione baby della Regina Elisabetta, piccola, nel passeggino (allora era ancora la principessa Elizabeth). Il video è stato pubblicato anche in versione IGTV su Instagram e ti racconta, con una didascalia che parla anche della situazione legata alla pandemia, cosa ha rappresentato la Regina Elisabetta negli anni e quali sono i suoi "super poteri".

Capo del Head Commonwealth, Capo delle Forze Armate, Capo di Stato di 16 nazioni e la Regina che ha regnato di più nella storia britannica. Moglie, madre, nonna e bisnonna. Buon compleanno, You Majesty! A tutti quelli che stanno festeggiando il proprio compleanno a casa, con o senza le persone che amate, mandiamo i nostri migliori auguri!

Ma la vera chicca la trovi nelle Instagram Stories su @RoyalFamily. Dentro ci sono degli highlight dell'infanzia della Regina che nascondono altrettanti aneddoti curiosi sulla sua incredibile vita.

Il nome completo della Regina Elisabetta

duke and duchess of york and baby daughterpinterest
Hulton Deutsch//Getty Images
Una delle prime foto ufficiali della Regina Elisabetta alla sua nascita, con il Duca e la Duchessa di York che pochi anni dopo sarebbero diventati Re Giorgio VI e la Regina Elisabetta d’Inghilterra.

Lo sapevi che il nome completo della Regina Elisabetta è Elizabeth Alexandra Mary? Due dei suoi nomi arrivano dalle sue nonne, la Regina Alexandra e la Regina Mary, mentre quello ufficiale è un'eredità di sua madre, nata Elizabeth Bowes-Lyon.

La sua casa del cuore è Windsor

royal womenpinterest
Hulton Archive//Getty Images
Uno degli scatti della Regina Elisabetta da piccola con sua madre e la sorella, la Regina Margaret.

Anche se Buckingham Palace è il castello simbolo del suo regno, il cuore della Regina Elisabetta è a Windsor, dove ha trascorso tutta la sua infanzia con mamma, papà e la sorella, la principessa Margaret. Non è un caso che come ritiro durante la quarantena abbia scelto la stessa location.

Per il suo sesto compleanno ha ricevuto un cottage in miniatura

princess elizabeth, future queen elizabeth ii of great britain, windsor, 1930spinterest
Print Collector//Getty Images
Hai mai ricevuto un regalo così? Per il sesto compleanno la Regina ha ricevuto una casa delle bambole a misura di bambino. Si chiama The Little House.

Nelle stories della Royal Family per celebrare il compleanno della Regina Elisabetta è comparsa anche una chicca sul suo sesto compleanno nel 1936, quando ha ricevuto... una casa delle bambole ma abitabile, perfetta per una bambina della sua età. Una playhouse su misura che in gallese (il regalo arrivava proprio da quella parte di nazione) si chiama Y Bwthyn Bach, "The Little House". Fuori è un tipico cottage inglese, ma dentro è un sogno: c'è praticamente tutto, dal bagno al salotto, in versione X size. Mica male come regalo di compleanno, no? E si trova ancora nella Royal Lodge di Windsor, in perfette condizioni, a distanza di quasi 90 anni!

Ha vissuto circa 10 anni senza sapere che sarebbe diventata The Queen

princess and dogspinterest
Lisa Sheridan//Getty Images
Nascere pensando di restare principessa a vita, e invece poi con un twist ti ritrovi regina. Qui The Queen nel 1936, quando ormai sapeva cosa sarebbe successo.

Nascere da principessa, piena di privilegi e con un futuro roseo davanti e ritrovarsi regina per sempre, la più famosa, iconica sovrana di sempre. Per circa 10 anni, dal 1926 al 1936 e fino a quando suo zio David ovvero Re Edoardo VIII non ha abdicato, lei ha creduto di conoscere il suo destino. Il suo regno è iniziato nel 1952, alla morte del padre della Regina Elisabetta, per un cambio di futuro che se ci pensi ha dell'incredibile.

Ha partecipato all'incoronazione di suo padre

the royal family, 1937pinterest
Science & Society Picture Library//Getty Images
Una delle foto dell’incoronazione di Re Giorgio VI, il papà della Regina Elisabetta, nel 1937.

Nel 1937 suo padre è diventato Re d'Inghilterra ed Elisabetta è salita sul balcone insieme alla sua famiglia per presentarsi al mondo insieme alla sua Royal Family. Per quel giorno ha scritto anche un pensiero per i suoi genitori, che puoi vedere nelle stories in versione originale. Su quel messaggio descriveva le sensazioni legate al giorno dell'incoronazione. Chissà se già pensava al suo, di big day con la corona!

Il suo primo messaggio alla nazione è del 1940

two princessespinterest
Topical Press Agency//Getty Images
La Regina con la sorella Margaret nel 1940, mentre parlano alla nazione per la prima volta allo scoppio della II Guerra Mondiale.

Nel 1940 Elisabetta e sua sorella Margaret hanno lanciato il loro primo messaggio alla nazione. La Regina lo ha ricordato non solo nelle stories del suo compleanno con una foto iconica, ma anche nel post per la festa della mamma in UK in cui ancora una volta i ricordi l'hanno fatta da padrone. In quel discorso per dare forza ai sudditi all'inizio della II Guerra Mondiale diceva che "la pace è un bene di tutti, per i bambini di oggi e per rendere il mondo di domani un posto migliore".

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI