Beyoncé e Jay-Z hanno spaccato l'internet con l'annuncio del loro nuovo album Everything is Love. Ed era solo il primo step. Subito dopo hanno lanciato il video di Apesh**t che, girato all'interno del Louvre di Parigi, è stata una guida all'arte per dimostrare che loro senza sfigurare troppo possono stare tra i capolavori che hanno attraversato le epoche.

instagramView full post on Instagram

Il Louvre di Parigi a quel punto poteva solo fare una cosa per stare al passo: organizzare un tour per i visitatori ispirato alla power couple che, in un battito di ciglia (e con un total look Versace), ha saputo dare il twist pop alla cultura classica per eccellenza, quella che all'interno del museo è rappresentata da statue greche e dipinti del Rinascimento.

Se vai a Parigi sappi quindi che puoi prenotare un giro di 90 minuti a caccia delle opere che appaiono nel video di Beyoncé e Jay-Z. La visita guida è disponibile il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica. Sarà un modo diverso per esplorare gallerie e stanze e qui ti facciamo un breve riassunto di quello che potresti vedere dal vivo.

La Nike di Samotracia

La Madonna del cuscino verde, Andrea Solari

Pietà, Rosso Fiorentino

La Gioconda, Leonardo Da Vinci

Le nozze di Cana, Veronese

La zattera della Medusa, Théodore Géricault

Le ombre di Paolo e Francesca, Ary Scheffer

L'Ufficiale dei cavalleggeri della Guardia imperiale alla carica, Théodore Géricault

L'incoronazione di Napoleone, David

Madame Récamier, David

Il giuramento degli Orazi, David

Le Sabine, David

La Venere di Milo

La Grande Sfinge di Tanis

Ritratto di una donna nera, Marie-Guillemine Benoist