A volte, quando si tratta di raggiungere l'orgasmo, ricorrere a metodi e trucchi già visti e sperimentati può rivelarsi un ostacolo e rendere la masturbazione quasi difficoltosa. O, almeno, non tanto piacevole quanto dovrebbe essere. La realtà, infatti, è che non bisognerebbe mai accontentarsi, nemmeno quando si tratta di autoerotismo e imporsi di sperimentare assecondando i propri bisogni e desideri sessuali, anche in solitaria. Ecco allora che, a volte, il segreto è giocare con la creatività trovando nuovi modi per procurarsi piacere e allontanarsi dalla routine. Per aiutarvi in questo percorso, la redazione di Cosmopolitan ha pensato a un vademecum in cinque punti alla masturbazione creativa.

masturbazione consigli come raggiungere orgasmo da solipinterest
Leonid Sneg//Getty Images

Come migliorare la masturbazione: dimenticare l'ovvio

La tentazione potrebbe essere quella di andare direttamente alla fonte del piacere, stimolando il clitoride o toccando zone erogene particolarmente sensibili, specialmente se si ha fretta o si è molto eccitati. Per godere appieno dell'esperienza, però, è opportuno esplorare il proprio corpo in toto, concentrandosi sulla vulva o sui capezzoli, ma anche sull'interno coscia. L'obiettivo è sentirsi coinvolti completamente ancor prima di raggiungere il clitoride.


Consigli per la masturbazione: mai avere fretta

Per quanto possa apparire difficile, rallentare è la chiave per raggiungere un orgasmo intenso e appagante. La chiave è l'autocontrollo e una tecnica nota come edging, che permette di raggiungere il culmine del piacere e fermarsi appena prima, ricominciando subito dopo. Il questo modo, concedersi di raggiungere l'orgasmo sarà ancora più piacevole.

migliori vibratori
Lelo, Enigma

Acquista qui

Amazon
migliori vibratori
Durex, Intense Pure Fantasy
Amazon
migliori vibratori
Womanizer, Vacuum vibrator Lilac
Amazon
migliori vibratori
Lovehoney, Light Orchid Rabbit Vibrator
Amazon
migliori vibratori
Smile Makers ,The Surfer
MySecretCase
migliori vibratori
My Secret Case, Vibratore Rabbit
MySecretCase
migliori vibratori
YSpot, Yasmin
MySecretCase

Come migliorare la masturbazione: sperimentare con i sex toys

Allontanarsi dai propri sex toys preferiti potrebbe richiedere un certo sforzo, ma potrebbe anche regalare grandi soddisfazioni. Sperimentare, infatti, permette di esplorare nuove vie verso l'orgasmo, stimolando il corpo in modi diversi e inaspettati.


Se la masturbazione avviene con i 5 sensi

L'orgasmo non si raggiunge solo sfruttando le sensazioni tattili: il cervello, infatti, è importante almeno quanto il corpo e, per questo, deve essere opportunamente stimolato. Una zona erogena connessa a ai 5 sensi e, dunque, da sedurre attraverso vista, udito, gusto e olfatto per ottenere un'esperienza appagante e coinvolgente.