In alcune circostanze, come nel caso di relazioni a distanza, il sesso telefonico è l’unico modo per non spegnere la fiamma della passione. Ma anche quando il partner è poco lontano da noi, possiamo riaccendere la scintilla grazie al sexting e ai messaggi ad alta carica erotica. Il sesso al telefono è un ottimo espediente per rompere la monotonia, stupire il partner e concedersi una telefonata peccaminosa o una chat spicy. Ma come si fa esattamente?

Sexting, cosa significa?

Ci sono diversi tipi di sesso al telefono. Il sexting prevede uno scambio di messaggi hot tra due partner, che mirano a provocare l’altro fino a eccitarlo. Ma non è l’unico modo di fare sesso telefonico. Altre tipologie prevedono una chiamata piccante, dove con le nostre parole scateniamo le fantasie del partner. In ogni caso, sexting & co. hanno uno scopo comune: quello di masturbarsi simultaneamente al proprio partner, guidati verso il piacere da parole sporche e dalla creazione di scenari sexy con cui viaggiare con la fantasia. Oggi abbiamo la possibilità di sfruttare anche le videochiamate: in questo modo il partner potrà vedervi mentre vi toccate pensando a lui, e viceversa. Sceglierete voi cosa mostrare cosa no, facendo letteralmente impazzire chi è all’altro capo della cornetta. Ora che abbiamo chiarito cos’è e quali sono le intenzioni del sesso telefonico, vediamo come farne di ottima qualità.

Create la giusta atmosfera

Fare dirty talking mentre siete in pubblico, o sul divano con i vostri cari vicino, non è proprio il massimo. Scegliete un ambiente tranquillo, dove sia voi che il partner possiate sentirvi a vostro agio nel dire e fare quello che sentite. Abbassate le luci per creare intimità, chiudete la porta e disattivate le notifiche sul telefono: niente deve rompere il vostro momento magico.

Rompete il ghiaccio

Una volta che sarà tutto pronto, è il momento di passare all’azione. Ma, soprattutto se fate sesso al telefono per la prima volta, è possibile sentirsi in imbarazzo in un primo momento. Cercate di rompere il ghiaccio, entrando subito nel giusto mood. Potete dire al partner cosa indossate, quanto vi manca, o cosa indossate. Nel dubbio, rispolverate qualche frase hot da sussurrare con voce suadente. Le cose, poi, verranno da sé in maniera naturale.

Sesso telefonico: cosa dire?

Se non sapete cosa dire, dopo aver superato l’imbarazzo iniziale, potete attingere dalla vostra memoria. Ricordate un episodio che avete condiviso, un rapporto sessuale che vi ha particolarmente appagato o una situazione che vi ha eccitato. Potete dire cose del tipo: «Ti ricordi quella volta in cui…? Mi fai impazzire quando… Ora vorrei fare come quel giorno, quando…». Insomma, parlate di qualcosa appartenente al passato, ma che ha lasciato un ricordo indelebile nella vostra mente. Non ci vorrà molto prima che entrambi entriate nel giusto mood. Attenzione anche a come dite le cose: provate ad essere sensuali, abbassando il tono di voce. Se, mentre vi toccate, vi scappa un gemito ben venga: gli ansimi non faranno che aumentare il desiderio di chi si trova dall’altro capo del telefono.

Sfruttate le fantasie

Come farlo impazzire a distanza? Vi stupirà rendervi conto di quanto possa eccitarsi con la fantasia. Se avete un feticcio o un desiderio erotico, è il momento di parlarne. Oppure potete chiedere al vostro partner di farlo per voi. In ogni caso, ora che avete uno schermo o una cornetta a dividervi, potete anche sentirvi più liberi di dire quello che volete, essendo sinceri e onesti. Quindi, perché non approfittarne? Insieme ricreate una fantasia o una scena erotica. Magari, quando siete dal vivo, potete anche pensare di replicarla nella realtà…

Sesso online: occhio ai rischi


Se è vero che il sexting vi aiuta a sentire vicino una persona distante, ed è un ottimo modo per incrementare l’intimità e la complicità in una coppia, presenta comunque dei rischi. La maggior parte si corrono se l’altra persona è uno sconosciuto: non sapete mai chi avete di fronte. Se la vostra non è una coppia ormai consolidata, vi sconsigliamo di mandare fotografie esplicite o video erotici. Un domani potrebbero essere utilizzati contro di voi, oppure il partner potrebbe farli vedere a terze persone (anche senza cattive intenzioni, ma con un bella dose di superficialità). Nel caso di coppie novelle non dovete rinunciare al sexting, ma farlo con criterio. Concedetevi pure una chiacchierata spicy o una chat di quelle infuocate, ma evitate di fare videochiamate o di inviare file potenzialmente compromettenti. Il revenge porn, purtroppo, oggi è ancora una realtà: tenetelo bene a mente.