Tutte vorrebbero essere più attraenti di quanto si sentono a volte. Ora abbiamo una grande notizia: il tuo desiderio può diventare realtà. E per farlo non devi dilapidare il tuo patrimonio o farti pungere dalle api come ha scelto di fare Gwyneth Paltrow (ma questa è un'altra, strana, storia!). 

Nono, adesso la scienza ha detto che c'è un modo facile per risolvere il problema. GIOISCI SUBITO.

Ha tutto  che fare con i tuoi feromoni, a quanto pare. Ovvero quelle sostanze che, secondo l'affidabile e onnisciente Wikipedia, l'organismo secerne per creare un richiamo per i membri della stessa specie.

C'è, è tutto vero, la possibilità di comprare una spray ai feromoni per attirare tra le grinfie il fortunato, ma il lavoro vero da fare è basato sulle tue doti naturali.

I ricercatori dell'Università di Tubinga in Germania hanno effettuato un esperimento che prevedeva che venissero mostrate ai partecipanti delle immagini di donne spaventate o tristi. Gli scienziati hanno chiesto a loro di indovinare i sentimenti di queste donne e hanno scoperto che gli uomini erano sicuri di dare l'interpretazione esatta sulle emozioni femminili perché si illuminavano alcuni circuiti di piacere del cervello. Altrimenti detto: si sentivano attratti dalle donne che riuscivano a "leggere" meglio.

Quindi come mai accade che si diano dei messaggi contrastanti?

Visto che stiamo parlando di come si diventa più attraenti vale la pena anche citare un altro studio. Un gruppo di ricercatori del Centro Nazionale per la Ricerca Scientifica di Parigi ha scoperto che la cosa più interessante per un uomo di una donna è un volto lineare.

I ricercatori hanno intervistato alcuni uomini incontrati per caso e hanno chiesto loro che cosa pensassero di alcune donne. Si sono accorti che loro preferivano le donne con un viso "pulito".

Quello che il team ha osservato è che gli uomini prediligono i volti più semplici, forse perché il nostro cervello ha la tendenza ha rispondere meglio agli stimoli meno elaborati.

Il dottor Julien Renoult, ha dato una spiegazione più precisa e dettagliata di un volto "pulito":

«Un volto pulito è un viso che può essere decodificato dal cervello in modo efficiente. In pratica utilizzando solo un paio di neuroni si è in grado di capire. Le facce "pulite" in genere hanno lineamenti semplici, hanno una pelle morbida, qualche piccola ruga e le linee di contorno del viso regolari».

Quindi è tutta una questione di invecchiamento della pelle? Bene, dov'è la crema solare?!

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK