Hai perso la testa per un ragazzo nato sotto il segno zodiacale dei Gemelli: peccato che tu non abbia due teste, per riuscire a tenere testa alle sue. Doppio per definizione, ti darà filo da torcere se ambisci a una relazione stabile, avrà spesso i pensieri da un'altra parte, cambierà idea così spesso che faticherai a tenere il filo della sua logica, proprio perché i fili non sono il suo forte. Né qualsiasi altro legame o legaccio, il cui scopo è quello di mettere a freno la sua voglia di espandersi, svolazzare, superare i confini reali e immaginari delle relazioni. Prima di impegolarti con un bel Gemelli ecco alcuni effetti collaterali da tenere presenti.

1 - L'incoerenza è la sua più grande virtù (andiamo bene!)

Il Gemelli è mercuriale, ovvero: cambia idea ogni due per tre, mette continuamente in discussione le cose, non ha certezze e non vuole averle. Anche se non vi siete mai detti che la vostra è una relazione esclusiva, anche se non intendete mettervi un anello al dito, anche se non vedete nessun altro, il Gemelli potrebbe essere la persona più monogama, impegnata, focalizzata dell'universo. Di contro, mettere un sigillo alla vostra relazione, per un Gemelli non è garanzia di nulla: tenderà comunque a considerare valide tutte le altre opzioni. Nel bene e nel male.

2 - È allergico ai legami

Non vale la pena provare a recintare il Gemelli in una relazione, di qualsiasi genere: sentimentale, lavorativa, sociale. Se la desidera, sarà lui a sceglierla e onorarla, ma non a qualsiasi costo: appena le cose smettono di funzionare il Gemelli tende a svignarsela, più per mancanza di perseveranza, che per reale disinteresse. Bando alle recinzioni, quindi, che tarpano la sua voglia sconfinata di esplorare. E stai serena: per le cose che importano davvero il Gemelli saprà guardare oltre qualsiasi ostacolo.

3 - Farà di tutto per entrare nella tua testa

Quando il Gemelli si innamora ha un chiodo fisso: il tuo cervello, prima del tuo corpo. La scintilla scocca quando l'intesa è mentale. Scordati di conquistarlo con il tuo fisico scolpito da interminabili sessioni di antigravity yoga: vorrà sapere che libro stai leggendo, sbircerà ossessivamente nella tua watchlist di Netflix per capire quali sono i tuoi gusti in fatto di serie tv e ti proporrà di ascoltare della musica dalle tue playlist con un unico obiettivo: capire se avete gusti musicali simili, o che lui reputa abbastanza intellettuali. Ti giudicherà in silenzio e emetterà, tra sé e sé, il suo verdetto. Che strazio! L'unica soluzione, per rendergli la pariglia, è che anche tu faccia altrettanto.

4 - Si annoia facilmente

Quando a un Gemelli interessa una cosa diventa maniacale per un periodo breve, ma intenso. Anche se per sua indole non si lascia monopolizzare volentieri da un interesse in particolare (lui, di interessi, ne ha mille in contemporanea), tende a infiammarsi in un baleno per le novità e a scivolare altrettanto rapidamente nel disinteresse. Se stai da tempo con un Gemelli già lo sai e di certo hai un master in "come non far mai annoiare un Gemelli", hai mai pensato di tenere dei corsi?

5 - Flirterà con tutte, basta che respirino

Non stupirti se nei primi minuti dopo averti conosciuta, flirterà come un pazzo, salvo poi distrarsi a parlare con qualcun altro e non filarti tutta la sera: non significa che gli piaci e sta giocando a farsi rincorrere. Fa così con tutti, indistintamente. È la sua proverbiale estroversione. Flirta anche con il barista sessantenne che gli sta servendo il secondo mojito, vedi? Che tenerezza!

6 - Ha pochi (veri) amici da presentarti

Il Gemelli DOC ti dirà che Tizio è il suo migliore amico e considera Caio un fratello, ma stranamente non te li ha mai fatti conoscere. Conoscendolo meglio scoprirai che tende all'esagerazione: tutte le ragazze con cui è uscito una volta sola diventano automaticamente sue ex, gli amici di amici di cui a malapena ricorda il nome sono suoi carissimi amici, ride e scherza col barista, il farmacista, il benzinaio. Si comporta in modo genuinamente friendly con tutti, ma la sua attitudine amichevole è solo una forma: la vera sostanza è molto più profonda e le persone a cui tiene davvero si contano sulle dita di mezza mano. E una di queste, probabilmente, sei tu.

7 - Diventerà il migliore amico di tuo padre

Le cose, col tuo bel Gemelli, si fanno serie e decidi di presentargli i tuoi. Non l'avessi mai fatto: flirta con tua sorella (tranquilla, non ci sta provando, vedi punto 5), ti snobba per ore perché è troppo impegnato ad ascoltare gli aneddoti sul Secondo Dopoguerra di tua nonna, schiantato in poltrona. Accetta l'invito di tuo padre ad andare a pesca insieme sabato prossimo (addio gita al lago) e propone a tua madre di andare insieme al club del libro, visto che adorano entrambi Stephen King. Potresti sentirti un tantino tagliata fuori. Ma non è adorabile?

8 - Non te lo toglierai facilmente di torno

I Gemelli, anche i più eterei, sono come boomerang: tornano sempre indietro. Se hai un ex nato sotto il segno dei Gemelli ne sai qualcosa: di tanto in tanto torna a riproporsi, come la peperonata (l'unica è ghostarlo). Perciò sappi che un Gemelli innamorato può diventare più caparbio di un Ariete, più sensibile di un Sagittario, più appiccicoso di un Toro, più melenso di un Acquario, più appassionato di uno Scorpione. Indaga sul suo ascendente per sapere cosa aspettarti e incrocia le dita. Tutte e 20, anche quelle dei piedi!


[La tua storia d'amore con un Gemelli potrebbe assomigliare a quella di Aria con Ezra, il bel professore di Pretty Little Liars, nella foto che apre questo articolo. Colpi di scena, cambi di direzione, tira e molla non mancheranno!]