Sulle ultime passerelle se ne sono viste di tutti i tipi. O forse sarebbe meglio dire «per tutti i gusti». Sì perché le borse presentate alle sfilate di febbraio, dedicate al prossimo autunno inverno, prendono ispirazione dal cibo, rubando forme e colori alle pietanze che quotidianamente popolano la nostra tavola: dal pane all'uva, passando per ananas, pesche, banane, asparagi e qualunque verdura o frutto possa venire in mente. Sono senza dubbio originali e sfiziose, ma alzi la mano chi le sceglierebbe ogni giorno, per destreggiarsi nella frenetica vita urbana tra lavoro e commissioni varie. Nonostante il loro aspetto allettante, questi accessori raramente si prestano all'uso quotidiano, anche perché sono tutte (o quasi) realizzate in dimensioni troppo esigue e, di conseguenza, poco pratiche e funzionali.

Ciò che risponde a questi requisiti sono, come sempre, le borse grandi, quelle dalle silhouette più classiche e decisamente più sobrie. Ma non per questo sono meno dotate di patina glamour rispetto ai modelli sopracitati. Garantisce anche Bella Hadid che, prima ancora di entrare nella sua ormai chiacchieratissima cowboy era, si è distinta dalle colleghe per aver accantonato sul fondo dell'armadio le mini bag, rimpiazzandole con silhouette oversize. Dopo la tote bag in stile vintage mostrata sul suo profilo Instagram, la top model è stata immortalata per le strade di Los Angeles mentre sfoggiava un'altra borsa grande, questa volta proveniente da una collezione recente.

Moda primavera 2024, la borsa grande di Bella Hadid è un passe-partout

Capiente e declinata in pelle scura, la borsa grande indossata da Bella Hadid a LA sembra essere l'essenziale che chiunque vorrebbe per affrontare con comodità e stile le proprie giornate. Nello specifico si tratta del modello Jamie 4.3 di Saint Laurent, reinterpretazione di uno storico modello lanciata sul mercato nella primavera estate 2023.

instagramView full post on Instagram

Caratterizzata da una silhouette morbida con rivestimento in stile patchwork, questa it-bag è completata da una doppia catena dorata che fa pendant con il monogramma della maison applicato sul davanti. Per abbinarla, la modella ha puntato su un ensemble total black, caratterizzato da stivaletti impunturati e jeans a zampa, a richiamare quell'estetica western di cui pare non poter fare più a meno.