Un video teaser misterioso è comparso il 22 febbraio 2024 sul profilo Instagram di Bella Hadid: «Ôrəbella founded by Bella Khair Hadid. Reveal your alchemy on 5/02», si legge nella caption al post condiviso sul social, che ha tutti i requisiti per sembrare il lancio di un suo nuovo brand di bellezza o benessere. Quello che venderà la linea della top model rimane ancora non chiaro, ma di seguito Cosmopolitan Italia illustra tutto quello che c'è da sapere e le news a riguardo.

instagramView full post on Instagram

Tutto sul nuovo beauty brand di Bella Hadid

Per saperne di più bisognerà aspettare qualche tempo: altri nuovi indizi direttamente da Bella Hadid, oppure il 5 maggio 2024, la data programmata per la realease di Orabella annunciata dalla stessa su Instagram. Nell'attesa di conoscere di più sul brand, ecco tutto quello che sappiamo su questo nuovo progetto misterioso della top model, che da qualche ora a questa parte ha colpito il mondo del beauty, dai media ai fan e agli appassionati di self-care, arrivando come una sorpresa inaspettata.

Nel breve video pubblicato sui social scorrono delle immagini astratte, che intensificano il mistero attorno al lancio della linea: un occhio, l'oceano, l'universo e una B dorata, che potrebbe rappresentare praticamente qualsiasi cosa, ma molto probabilmente il suo nome. La descrizione al post invita anche a connettersi al link in bio del profilo di Hadid, che collega a sua volta a un sito dove ci si può mettere in lista per ricevere un regalo esclusivo quando Orabella sarà ufficialmente sul mercato. Dazed parla di un nuovo brand di bellezza, Highsnobiety di benessere, ma le conferme vere e proprie si fanno attendere, e arriveranno solo con il tempo.

Tutte le news su Bella Hadid

Non è la prima volta che Bella Hadid sbarca nel mondo dell'imprenditoria: nel 2021, aveva co-fondato Kin Euphorics, un marchio di bevande analcoliche per la «cura del cervello» che prometteva un rimedio olistico per «esaurimento cronico, depressione e ansia». Qualcosa che la modella ha molto probabilmente vissuto sulla sua pelle. La sorella di Gigi è certamente molto affermata come modella di successo, ma negli ultimi tempi è andata incontro, infatti, a momenti duri, che l'hanno portata persino a prendersi uno stop dal lavoro e dalle passerelle. Hadid è sempre stata aperta riguardo i suoi problemi di salute mentale e del morbo di Lyme, condizione che le è stata diagnosticata per la prima volta nel 2012, e che continua ancora oggi a divampare, causandole, secondo le sue stesse parole, «dolore mentale e fisico, lancinante e debilitante».

In quanto donna palestinese-americana, inoltre, da mesi Bella Hadid è vittima di numerose molestie collegate a Gaza. Come riportato da Dazed, una canzone rap che chiedeva la sua morte è recentemente arrivata in cima alle classifiche in Israele, mentre il suo numero di telefono è trapelato, venendo inondato da centinaia di minacce di morte. Infine, il lancio di Orabella sembra arrivare come un'ulteriore spiegazione alla sua recente e continuata assenza alle sfilate: probabilmente, infatti, Hadid sta dando priorità al nuovo brand.


Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.