Dimenticate i pantaloni larghi e rilassati, con il cavallo basso e gli orli che scendono fino a coprire le scarpe: tra le tendenze che si stanno affermando nell'anno appena iniziato sono spuntati modelli rigorosamente a gamba dritta e perlopiù a vita alta. A testimoniarlo sono le stesse it-girl che fino a qualche settimana fa venivano quotidianamente avvistate con indosso baggy jeans e calzoni dalla vestibilità extralarge. L'ultima in ordine di tempo ad aver accolto nel proprio guardaroba questa inversione di tendenza è Hailey Bieber, preceduta da Emily Ratajkowski e prima ancora da Bella Hadid che è stata immortalata già negli ultimi giorni dell'anno passato con indosso un paio di denim pant dal fit dritto.

I pantaloni dritti sono la tendenza dell'inverno 2024

Abbracciando un abbigliamento che rimanda alla fine degli Anni '80 e i primi '90, Hailey Bieber è uscita di casa lo scorso weekend con dei jeans diversi rispetto ai soliti modelli baggy che tutti si erano ormai abituati a vedere nei suoi look. Per la precisione, la fondatrice di Rhode Skin ha scelto un paio di pantaloni dritti e a vita alta, declinati in denim azzurro. Per abbinarli è invece tornata su alcuni pezzi chiave del suo guardaroba, tra cui la polo a righe, scelta in formato cropped, il blazer oversize in pelle e i mocassini di vernice, accoppiati come sempre con i calzini bianchi. Infine ha completato l'ensemble con una tote bag firmata The Row, un cappello da baseball, degli occhiali da sole e un paio di orecchini oro.

instagramView full post on Instagram

Andando a ritroso nel tempo, emerge uno scatto di Emily Ratajkowski datato 12 gennaio, in cui la top model sfoggia un paio di pantaloni gessati, caratterizzati da una linea straight che avvolge le gambe, senza risultare troppo attillata. Dalla parte superiore spicca un montone scamosciato, declinato nelle sfumature cammello, mentre come scarpe la podcaster ha optato per un paio di Puma nere con dettagli bianchi.

E poi c'è Bella Hadid a fare da apripista al ritorno dei pantaloni dritti: nei giorni che hanno preceduto il Natale 2023, la modella americana è comparsa per le strade di New York con indosso un paio di blue jeans a vita alta, caratterizzati da una silhouette più aderente rispetto alle versioni sopracitate e arricchiti da un cinturone con maxi fibbia. Anche lei ha scelto un ampio blazer come soprabito, sovrapponendolo a una maglia dallo scollo a V e completando questa combinazione con una borsa a spalla in pelle, orecchini a cerchio e stivaletti con tacco.