In origine fu creato per affrontare il clima rigido delle località ad alta quota, oggi è un'icona fashion del guardaroba urbano che ogni anno torna puntuale tra i must have dell'inverno: si parla del piumino e non uno qualsiasi, bensì l'inconfondibile modello Nuptse di The North Face che porta il nome della montagna tibetana su cui è stato testato per la prima volta da un gruppo di scalatori a inizi Novanta. Da allora questa giacca imbottita è stata oggetto di alcune rivisitazioni, ma la silhouette è sempre rimasta invariata diventando un best-seller del colosso d'abbigliamento sportivo statunitense. Oltre ai classici rivestimenti neutri, tra le proposte più gettonate della stagione in corso emergono anche diversi modelli in palette brillanti e vivaci, come quello sfoggiato da Emily Ratajkowski in un recente carosello di foto street style scattate a New York.

Intercettata dai paparazzi per le vie della Grande Mela, mercoledì 19 dicembre la top model e podcaster è stata immortalata con una delle sue tenute quotidiane dal mood sportivo e rilassato, indossata per godersi una passeggiata in compagnia del suo amico a quattro zampe Colombo. E dato che le temperature fredde iniziano a farsi sentire, EmRata ha sovrapposto al suo ensemble un soffice e colorato piumino The North Face, declinato in una sgargiante sfumatura di rosso che illuminerebbe anche le giornate più cupe e piovose.

Giacche inverno 2024, il piumino di Emily Ratajkowski è must have

Il piumino The North Face indossato a New York da Emily Ratajkowski proviene da una speciale linea, intitolata 92 Retro Anniversary Nuptse, lanciata nel 2022 in occasione dei 30 anni dalla nascita della giacca imbottita più rappresentativa del brand. A caratterizzarla è il tradizionale contrasto cromatico tra l'inserto nero presente sulle spalle e il resto del rivestimento, che nel caso di EmRata è declinato in rosso.

instagramView full post on Instagram

Per dare risalto a questa palette, l'autrice di My Body ha puntato su un outfit total black, composto da un paio di pantaloni della tuta, delle sneakers Reebok e una t-shirt cropped. Come la maggior parte delle sue tenute off-duty, anche questo look è stato completato da un paio di orecchini a cerchio dorati e degli occhiali da sole neri.