Già molto presenti nella moda dell'anno appena passato, gli stivali texani continuano a farsi strada anche fra le tendenze del 2024, portando una sferzata di grinta e carattere agli outfit invernali. E per sfoggiarli in città senza sembrare appena uscita da uno spaghetti-western, basta seguire i suggerimenti forniti da it-girl del calibro di Benedetta Porcaroli, Hailey Bieber e Yasmin Barbieri. Una delle prime lezioni di stile dell'anno arriva da alcuni recenti scatti street style di Emily Ratajkowski: immortalata nella seconda settimana di gennaio tra le vie della Grande Mela gremite di paparazzi, la podcaster di High Low indossava un ensemble dai toni scuri, elevato niente di meno che da un paio di svettanti camperos in pelle scamosciata.

I texani di Emily Ratajkowski sono gli stivali da avere per l'inverno 2024

Per destreggiarsi con comodità e stile tra le strade affollate di New York, Emily Ratajkowski ha puntato su un paio stivali texani firmati Sonora Boots. Il modello scelto dalla podcaster statunitense è declinato in pelle scamosciata marrone chiaro e si caratterizza per i ricami a contrasto che decorano le tomaie. Per il resto le calzature presentano la tipica silhouette dei camperos, contraddistinta dalle punte affusolate e leggermente ricurve, i tacchi obliqui e il taglio a V dei gambali.

instagramView full post on Instagram

Gli stivali sono incorporati ad un outfit total black, costituito da alcuni capi e accessori che sembrano anticipare le tendenze della prossima primavera: una gonna lunga e svolazzante, alleggerita da un profondo spacco laterale, e un crop top a cui è stata sovrapposta una giacca in pelle dal taglio over. Per finire, la top model ha completato l'ensemble con una borsa a tracolla dal rivestimento trapuntato, gli immancabili occhiali da sole neri, un paio di orecchini a cerchio dorati e una collana con ciondolo in ossidiana rosso mattone, che regala un tocco boho-chic al look.