Nella moda, si sa, quando le giornate si allungano le lunghezze si accorciano (e viceversa). Non fa eccezione questa primavera, annunciata dalle sfilate come le stagione del grande ritorno delle minigonne microscopiche dopo un momento di pausa dovuto alle rigide temperature del periodo invernale, ma anche degli shorts. Bally, Emporio Armani, GCDS, Gucci, Fendi, Jil Sander, N°21 e The Attico sono solo alcuni dei brand che li hanno presentati in passerella. Tra questi, non sono passati inosservati quelli a vita altissima apparsi sulla passerella di Prada. A sei mesi di distanza, Benedetta Porcaroli e la sua stylist Sarah Grittini li hanno scelti per presentare Immaculate, il nuovo film di Michael Mohan che la vede protagonista insieme a Sydney Sweeney e Simona Tabasco, durante l'annuale edizione dell'SXSW Festival di Austin, in Texas.

Moda primavera 2024, gli shorts di Benedetta Porcaroli sono i pantaloni da avere ora

Il look indossato martedì 12 marzo 2024 da Benedetta Porcaroli al photo-call di Immaculate durante l'SXSW Festival di Austin, in Texas, è stato uno dei primi presentati sulla passerella primavera estate 2024 di Prada. A comporlo, una camicia a maniche lunghe nera decorata da una stampa a fiori e una cascata di frange e un paio di shorts dal taglio sartoriale che racchiudono in sé altre delle principali tendenze di stagione: la prima è data dal colore, grigio, mentre la seconda è rappresentata dalla vita altissima, enfatizzata da una cintura in pelle nera sin dalla sfilata.

pantaloni corti primavera 2024 shorts benedetta porcarolipinterest
@peggyrice//Instagram

Calzini e mocassini in pelle spazzolata con la punta squadrata, entrambi neri, completavano il tutto infondendo classe e carattere all'ensemble. Nelle ore successive, Benni Pi ha indossato altri look della stessa collezione di Prada, riproponendo anche gli shorts con un blazer (senza niente sotto, un po' come EmRata) e lucenti scarpe con tacco rosse.

pantaloni corti primavera 2024 shorts benedetta porcarolipinterest
@bennipi//Instagram