Per le giornate in ufficio e le passeggiate in città, per le uscite serali e le feste più glam, gli stivali si rivelano sempre una scelta vincente da declinare in qualsivoglia occasione, tramite infiniti giochi di styling. E tutto ciò vale ancora di più se il paio scelto è rivestito di pelle nera, una combo texture-colore che si incorpora facilmente in molteplici outfit e contesti: si pensi agli anfibi indossati da Chanel Totti sotto una tenuta sportiva e al contempo chic, oppure agli svettanti stivali al ginocchio che Irina Shayk ha combinato con un sensuale slip dress, o al modello con tacco minimale sfoggiato da Diletta Leotta durante una delle sue ultime conduzioni a bordo campo. E ancora, l'ultima testimonianza sulla versatilità degli stivali neri arriva da un carosello di immagini comparso il 24 dicembre 2023 sul profilo Instagram di Benedetta Porcaroli. Nei giorni di festa, l'attrice di Amanda non ha potuto fare a meno di condividere alcuni scatti dell'outfit indossato durante la vigilia di Natale. Niente rosso e niente paillette: per l'occasione @bennipi ha puntato sull'eleganza del black and white, facendo emergere dal look scelto un paio di lucenti stivali in pelle nera.

Gli stivali neri di Benedetta Porcaroli sono le scarpe da avere ora (e amare per sempre)

«Che vigilia sia» scrive Benedetta Porcaroli nella gallery pubblicata su Instagram, in cui svela una mise semplice ma sofisticata, caratterizzata da un paio di stivali neri sotto al ginocchio. Rivestite in lucida pelle spazzolata, le calzature si contraddistinguono per le punte affusolate e i gambali larghi e morbidi, dai cui bordi fanno capolino gli orli di un paio di gambaletti neri.

instagramView full post on Instagram

Niente collant per l'attrice che ha scelto di abbinare gli stivali a un lungo abito gessato dal profondo spacco frontale. Il vestito presenta una scollatura ampia, rotonda e incorniciata da due spalline sottili ed è stato sovrapposto a una camicia bianca. Scorrendo le immagini del carosello si scopre anche il capospalla scelto da Benedetta Porcaroli, ovvero un cappotto cammello. Non manca il tocco prezioso, dato da una luminosa collana di perle.