Passano i mesi, le tendenze si evolvono e il guardaroba di ognuno si riempie di nuove silhouette e colori, adattandosi alla stagione in corso. Come da tradizione, con l'avvicinarsi della primavera tutto si fa più leggero e si riveste di cromie vitaminiche e sgargianti per cui le cupe giornate invernali restano solo un lontano ricordo. Piumini e cappotti vengono sostituiti da trench svolazzanti, giacche di jeans e chiodi di pelle, mentre maglioni e completi in lana lasciano il posto a capi meno corposi, fatti di texture più sottili. Tra i protagonisti di questo refresh stilistico, emergono le gonne e in particolare quelle di media lunghezza che in questo periodo si liberano di calze e collant, scoprendo qualche centimetro di gamba. Tra le trendsetter già avvistate con indosso questi pezzi chiave della mezza stagione, emerge anche Levante che giovedì 29 febbraio è comparsa nella trasmissione televisiva targata Rai, Splendida Cornice. Per l'occasione la cantante di "Vivo" ha scelto un outfit multicolor, contraddistinto da una gonna in pizzo color giallo sole.

Moda primavera 2024, la gonna in pizzo di Levante è chic

A firmare il look sfoggiato in tv da Levante è Walter Chiapponi, direttore creativo di Blumarine. E nonostante l'ensemble provenga dalla collezione autunno inverno 2024/2025, presentata qualche giorno fa alla Milano Fashion Week, le cromie di cui è rivestito interpretano a pieno l'essenza della primavera. Protagonista è una gonna gialla lunga fino alle ginocchia, con gli orli rifiniti da una sottile fascia in pizzo bianco.

instagramView full post on Instagram

La longuette è combinata con una t-shirt bianca, ricoperta da scritte in rosso che recitano sempre la stessa frase: «I love you». E poi le scarpe, delle décolleté dalla punta squadrata, declinate sui toni del petrolio. Il tutto è completato da un set di gioielli oro e dal signature make-up di Levante, eyeliner marcato e labbra rosse, sottolineato da un hair look sciolto effetto bagnato.