Sembra inconcepibile dover già pensare a cosa indosseremo nei prossimi mesi mentre fuori imperversa l'inverno 2024, ormai entrato nel vivo. Eppure è arrivato il momento di segnarsi alcune delle tendenze che sbocceranno a primavera per poi accompagnarci verso le settimane più calde dell'anno. A suggerircele sono le icone di stile più seguite sui social, molte delle quali hanno deciso di sottrarsi alle temperature rigide per rifugiarsi in paradisi esotici, dove si indossano bikini e parei da mattina a sera.

instagramView full post on Instagram

Si pensi ai costumi mostrati da Deva Cassel e Kendall Jenner, ma anche al foulard con stampa tigrata e maculata sfoggiato alle Maldive da Victoria De Angelis. Un'altra conferma sulla rilevanza che avrà nei prossimi mesi la stampa animalier arriva da Emily Ratajkowski, che qualche giorno fa ha condiviso su Instagram alcune foto ricordo di una vacanza al mare con le amiche. Ed è tra queste immagini che spiccano una serie di gonne midi decorate dai tipici motivi ispirati al mondo animale.

Tendenze moda 2024, le gonne midi di Emily Ratajkowski sono cool

«Accessories got very interesting on this trip», scrive Emily Ratajkowski in un carosello fotografico condiviso il 21 gennaio su Instagram, una raccolta dei numerosi accessori, come dice lei stessa, sfoggiati durante una vacanza al mare. Tra bikini intrecciati, cappelli colorati, cerchietti provocatori e gioielli di ogni tipo, non sono passate inosservate un paio di gonne midi rivestite da due differenti stampe animalier, una leopardata e l'altra ispirata al manto della tigre.

a woman standing on a beachpinterest
Courtesy of emrata via Instagram//Instagram
emrata gonna midi animalier moda 2024pinterest
@emrata//Instagram

Per indossare la prima, l'autrice di My Body ha scelto un bikini nero con lacci e una camicia cropped dalla fantasia multicolor, completando il tutto con un paio di ballerine in pvc trasparente. Queste ultime accompagnano anche la seconda gonna dal pattern tigrato, a sua volta combinato con un top cut out in tessuto satin. Per finire, in entrambi gli outfit la podcaster ha puntato su una collana in corda con pendente, emblema dello stile boho chic.