A Sanremo 2024 ne abbiamo visti così tanti da perderne il conto. Si parla dei vestiti neri che, declinati in molteplici tagli e proporzioni, hanno invaso il palco dell'Ariston durante la settimana dedicata alla musica italiana, svoltasi dal 6 al 10 febbraio. La tendenza non era passata inosservata e il perché di questa scelta stilistica comune era stato intercettato nel FantaSanremo che aveva inserito tra i bonus le mise total black. Ma va da sé che i motivi non si esauriscono qui: è cosa nota e condivisa che il nero sia sinonimo di una eleganza non strillata, di uno stile minimale ma al contempo accattivante, soprattutto se coniugato con dettagli cut out e texture traslucide; è ideale per chi vuole distinguersi senza rischiare di scivolare in una nuance che penalizzi le proprie forme, d'altronde non c'è capo migliore dell'abito nero per esaltare la silhouette, qualunque essa sia. Dunque non dovrebbe sorprendere se il black dress resta la prima scelta di molti, persino di chi è abituato da tempo a solcare palchi o red carpet.

Tra gli eventi più recenti, noti a livello internazionale, in cui si è assistito al trionfo del non-colore c'è quello organizzato da Cartier per i 100 anni della collezione Trinity. Andati in scena mercoledì 7 febbraio al Petit Palais di Parigi (dopo essersi svolti anche a New York e a Londra, dove Paul Mescal ha indossato un look Magliano), i festeggiamenti hanno ospitato numerose celebrità del mondo dello spettacolo e della moda, tra cui anche Deva Cassel. E per l'occasione anche la figlia di Monica Bellucci si è lasciata conquistare dal fascino senza tempo dell'abito nero, indossandone uno firmato Christian Dior.

Abiti inverno 2024, il vestito nero di Deva Cassel è chic

Ideato da Maria Grazia Chiuri per la Haute Couture di Christian Dior dedicata all'autunno inverno 2021/2022, il vestito nero indossato da Deva Cassel richiama l'iconica silhouette a corolla creata dal fondatore della maison francese alla fine degli Anni '40: vita stretta e gonna ampia che si allunga fino a sfiorare le caviglie. Ma la particolarità del modello risiede nella parte superiore, caratterizzata da un design intrecciato effetto vedo-non-vedo.

instagramView full post on Instagram

In abbinamento la giovane modella ha puntato su un paio di décolleté basse, anche queste nere e arricchite da cinturini alla caviglia. Infine il tocco prezioso, dato da un set di gioielli Cartier, tra cui la collana Juste un Clou e un paio di orecchini a cerchio.