Potrebbe sembrare troppo presto per iniziare a parlare di costumi da bagno, ma la moda, si sa, è scandita da ritmi diversi (e spesso più frenetici) rispetto al regolare susseguirsi delle stagioni. È un settore in cui si gioca in anticipo e a testimoniarlo non sono solo le passerelle e le campagne pubblicitarie, ma anche gli scatti social di molte trendsetter già alle prese con la prima tintarella. Dato che nell'emisfero boreale è appena iniziato il periodo più freddo del 2024, in tante sono volate dall'altra parte del globo per rifugiarsi in qualche paradiso costiero. E così sui feed Instagram imperversano tenute da spiaggia di ogni genere che svelano qualche indizio sulle tendenze beachwear della prossima estate, come l'inossidabile presenza del due pezzi total black, già sfoggiato nei giorni scorsi da Kendall Jenner mentre era vacanza in una località esotica. Un'altra recente dimostrazione arriva da un carosello fotografico condiviso su Instagram da Saul Nanni che racconta di un soggiorno in Brasile trascorso in compagnia della fidanzata, Deva Cassel. Ed è quest'ultima ad anticipare una delle silhouette da spiaggia che popoleranno la moda mare del 2024: la giovane modella italo-francese è infatti comparsa con indosso un nuovo bikini dall'inconfondibile fascino retrò.

Moda 2024, il bikini bianco di Deva Cassel è chic

Immortalata durante un momento di relax a bordo di una piscina, Deva Cassel sfoggia il primo bikini dell'anno appena iniziato. Si tratta di un due pezzi color petrolio, la cui particolarità risiede nella parte inferiore: una culotte a vita alta che sottolinea il punto vita, un po' come quei modelli da pin-up che andavano per la maggiore negli anni Cinquanta e Sessanta.

instagramView full post on Instagram
a person lying on a deck by a pool with palm treespinterest
@saulnanni//Instagram

Del top è visibile solo la parte posteriore, ma dalla chiusura sembra avere una linea a triangolo o a bralette con le bretelle che si allacciano sulla schiena. Anche questo modello, al pari di quello mostrato da Kendall Jenner, presenta una silhouette versatile da poter declinare non solo in spiaggia ma anche durante una sessione di allenamento, indossandolo come un qualsiasi altro completo sportivo.