Niente più rinvii e slittamenti: il conto alla rovescia per l'uscita di Dune - Parte due, nei cinema dal 28 febbraio 2024, è ufficialmente iniziato. A dare il via al countdown è stato il cast principale della pellicola di Dennis Villeneuve — formato da Timothée Chalamet, Zendaya, Florence Pugh e Austin Butler — riunitosi a Los Angeles giovedì 1 febbraio per partecipare allo show televisivo Jimmy Kimmel Live!. Prima ancora che la puntata venisse trasmessa, diverse foto degli attori, scattate dai paparazzi fuori dagli studi di Hollywood, hanno in poche ore fatto il giro dei social e, come è accaduto altre volte, a catalizzare più di tutti l'attenzione è stata Zendaya con la sua mise on point. Guidata dal suo fashion stylist Law Roach, l'attrice ha puntato per l'occasione su un look total leather che sembrava ispirato all'avvolgente armatura indossata nel film dal suo personaggio, Chani.

Moda inverno 2024: tutto sul look di Zendaya

Per prendere parte a questa prima tappa del tour promozionale di Dune - Parte due, Zendaya ha indossato un outfit total leather firmato The Attico. Preveniente dalla collezione primavera estate 2024 del brand italiano, il completo in pelle nera era costituito da una giacca attillata, lasciata parzialmente sbottonata, e da un paio di pantaloni a vita bassa dalla silhouette fasciante, ad eccezione della parte inferiore leggermente svasata e arricciata attorno alle caviglie.

instagramView full post on Instagram

Come scarpe l'attrice ha scelto un paio di vertiginose décolleté a punta firmate Louboutin, contraddistinte dall'emblematica suola rossa, mentre come accessori si è affidata a Bulgari, sfoggiando ai lobi una serie di orecchini in oro con diamanti della maison d'alta gioielleria. Persino l'hairstyle richiama l'acconciatura del suo personaggio, un raccolto basso e dall'effetto semi-bagnato. Infine, il mood dark dell'ensemble è enfatizzato dal make-up sui toni più scuri della palette dei nude, con una combo labbra marrone effetto degradè.