C'erano Margot Robbie ed Emma Stone, Jennifer Lopez e Reese Witherspoon, ma la diva più attesa ai Golden Globe 2024 è stata senza dubbio Taylor Swift. Grazie al film-concerto The Eras Tour, la cantautrice ha ricevuto la sua quinta nomination alla cerimonia statunitense in una categoria tutta nuova, dedicata alla pellicola campione di incassi nei botteghini, vinta da Barbie di Greta Gerwig. Niente statuetta questa volta per Taylor Swift che però ha vissuto un momento di assoluto protagonismo durante la tradizionale sfilata sul red carpet dell'evento: qui si è conquistata i riflettori indossando uno scintillante vestito lungo di Gucci che ha immediatamente proiettato tutti nel fulgido mondo di "Bejeweled", una delle hit più apprezzate della cantante.

Golden Globe 2024, il vestito lungo di Taylor Swift è Gucci

Arrivata sul tappeto rosso con l'ultima tornata di ospiti, Taylor Swift ha catalizzato gli obiettivi dei fotografi con un lungo vestito verde disegnato da Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, e curato nello styling da Jospeh Cassell Falconer. Contraddistinto da una silhouette fasciante, l'abito presentava una profonda scollatura sulla schiena, tenuta insieme da un incrocio di spalline, e uno spacco sul fondo da cui facevano capolino un paio di décolleté coordinate di Louboutin.

beverly hills, california january 7 taylor swift attends the 81st annual golden globe awards at the beverly hilton on january 7, 2024 in beverly hills, california photo by steve granitzfilmmagicpinterest
Steve Granitz//Getty Images
taylor swift at the 81st golden globe awards held at the beverly hilton hotel on january 7, 2024 in beverly hills, california photo by gilbert floresgolden globes 2024golden globes 2024 via getty imagespinterest
Gilbert Flores/Golden Globes 2024//Getty Images

L'aspetto più caratteristico è emerso dal rivestimento del vestito, una cascata di paillette verdi dall'effetto liquido e metallizzato. E per enfatizzare ancora di più il gioco luminoso dell'ensemble, è stato abbinato un ricco set di gioielli con brillanti di De Beers, tra cui due paia di orecchini pendenti valorizzati da una morbida acconciatura ondulata. A poche ore dalla fine dei Golden Globe, gli scatti di Taylor sul red carpet stanno facendo rapidamente il giro dei social e sono tanti i commenti dei fan che non possono fare a meno di chiedersi se la cantante abbia voluto cogliere l'occasione per lanciare l'ennesimo easter egg. Dalla palette cromatica al finish iridescente, questo look è infatti apparso a molti come un'anticipazione delle sue riedizioni più attese, Reputation (Taylor's Version).