A guardarli nessuno li definirebbe chic o affascinanti, eppure gli Ugg sono da qualche inverno una presenza fissa nei guardaroba delle it-girl più glamour. Il motivo? Interpretano alla perfezione l'ormai popolarissimo trend del "goblin mode" (inteso come «il piacere di sentirsi sciatti e impresentabili») e riflettono a pieno l'estetica d'inizio Millennio che da circa due anni è tornata a invadere passerelle e street style. E poi sono caldi e comodi come delle pantofole, elevandosi di conseguenza a imprescindibili alleati delle giornate più fredde dell'anno, non solo quelle passate in città ma anche quelle trascorse nelle località ad alta quota. E poiché è tempo di vacanze sulla neve, sono tante le celeb che hanno messo in valigia gli stivaletti australiani per incorporarli in molteplici ensemble da montagna. Basti pensare alle Ciabatte Tazz indossate qualche settimana fa da Belén Rodríguez sullo sfondo di un suggestivo paesaggio alpino. Tra le ultime in ordine di tempo c'è Kendall Jenner che ha puntato su un paio di Ugg Classic per trascorrere qualche giorno ad Aspen, rinomata località sciistica situata tra i monti del Colorado, negli Stati Uniti.

Scarpe donna 2024, gli Ugg di Kendall Jenner sono gli stivaletti da avere per l'inverno

Immortalata dai paparazzi per le strade di Aspen, Kendall Jenner si è mostrata con indosso una mise total white, con l'eccezione di un paio di Ugg declinati nella tradizionale colorazione Chestnut. Seminascoste dagli orli dei pantaloni, le calzature presentano la tipica silhouette degli stivaletti australiani ma non è ben chiaro se si tratta della versione classica con gambale oppure di quella mini o ultra mini.

instagramView full post on Instagram


Come anticipato, il resto dell'outfit è composto da una serie di capi declinati in bianco ottico: una t-shirt stampata della New Balance, sovrapposta a una maglia a maniche lunghe, mentre il bottom è costituito da un paio di pantaloni da sci dalla linea svasata. Completano il look degli occhiali da sole neri, incorniciati da due sbarazzine trecce laterali.