Passano gli anni e cambiano le tendenze, ma gli Ugg si confermano ancora una volta tra le calzature più desiderate della stagione fredda. Pezzi chiave della moda d'inizio millennio, erano caduti nell'oblio per diversi anni finché non si sono fatti nuovamente strada in passerella e nello street style, contendendosi la scena fashion con le alternative invernali. Il merito va anche alle varianti create dal brand statunitense nelle ultime stagioni e che rivisitano in chiave contemporanea i tradizionali stivaletti in pelle scamosciata e montone rovesciato: se l'anno scorso erano gli Ultra-mini a invadere le scarpiere degli appassionati al genere, questo inverno dovranno dividersi il podio con un altro modello che abbandona la categoria degli stivali per esplorare quella delle mules e dei sabot. Si parla delle Ciabatte Tazz che, come spiega il nome stesso, sono state private dei gambali per somigliare a delle classiche e comode pantofole imbottite, ma conservano i rivestimenti signature degli Ugg. Come e dove si indossano? Belén Rodríguez, per esempio, ha sfoggiato il suo paio color Chestnut durante una vacanza in montagna, combinandolo con una salopette di jeans e un cappotto cammello. Anche Benedetta Porcaroli sembra amare le Tazz.

Le ciabatte Ugg di Benedetta Porcaroli sono le scarpe da avere per l'inverno 2024

Immortalata qualche giorno fa sui social dal suo personal trainer, Benedetta Porcaroli ha catalizzato l'attenzione con un dress code da palestra tutt'altro che convenzionale. L'attrice di "Amanda" si è presentata all'allenamento con un paio di Ugg Tazz — ciò non esclude che abbia cambiato scarpe prima di fare attività fisica— declinate nella classica colorazione nocciola.

instagramView full post on Instagram

Le calzature presentano la silhouette tipica dei sabot, con il davanti coperto e il tallone lasciato libero. Oltre alla tomaia in camoscio e alla fodera in lana, queste ciabatte presentano anche un tocco di colore dato da una rifinitura in tessuto rosso. Per abbinarle @bennipi ha puntato su un paio di shorts in palette marrone chiaro e una t-shirt bianca che sul petto presenta un'ironica frase attribuita a Kurt Cobain, compianto leader dei Nirvana.