Le Fashion Week lo avevano previsto: la frangia è il dettaglio capelli più cool dell'autunno inverno 2023. Capace di coronare qualsiasi taglio, da quelli classici, lunghi o a caschetto, fino alle novità e alle tendenze di stagione come l'Hush Cut, è capace di cambiarne radicalmente l'animo di ogni hairstyle. A sceglierla, confermando quanto avvistato in passerella durante il Fashion Month di febbraio, è stata (anche) Benedetta Porcaroli. A ottobre l'attrice di Amanda è apparsa su Instagram mostrando la sua nuova frangia lunga in occasione di un servizio fotografico: un'idea da tenere in considerazione durante i mesi freddi e che può diventare la soluzione ideale per chi desidera cambiare look, ma non si è ancora deciso del tutto. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta della frangia in tendenza di Benni Pi.

instagramView full post on Instagram

Tagli capelli inverno 2023, la frangia lunga di Benedetta Porcaroli è cool

Il taglio di capelli di Benedetta Porcaroli è perfetto per i prossimi mesi. Non solo per via della colorazione azzeccata (un biondo dorato e multidimensionale che si concilia armoniosamente alla palette del foliage autunnale), ma anche per i suoi sviluppi più recenti. Se la scelta di una chioma con intramature calde, miele e castane, è arrivata ai primi di settembre, a distanza di poco più di un mese l'attrice e star di Venezia 80 ha accorciato le lunghezze frontali che, da ciuffo, sono diventate una frangia lunga, proprio come avevano annunciato le sfilate autunno inverno 2023/2024. Un'idea ricolma di fascino che si estende ben oltre le sopracciglia, andando a coprire (in parte) lo sguardo, che rimane comunque libero di esprimere il proprio magnetismo. La frangia lunga di Benni Pi è infatti sottile e leggerissima, un aspetto che garantisce agli occhi di risaltare sul viso, all'interno di una cornice illuminata e in tendenza.

I prodotti da avere per prendersi cura della frangia lunga

Qualcuno potrebbe desistere dal realizzare una frangia sul proprio taglio di capelli perché la ritiene un dettaglio troppo impegnativo da tenere in ordine, modellare o pulire. Il ciuffo o le frangette, in alcuni casi, potrebbero infatti sporcarsi (o ingrassarsi) più facilmente. Cosmopolitan Italia, di seguito, consiglia alcuni prodotti a cui affidarsi per eliminare gli ostacoli che impediscono l'ottenimento di una bellissima frangia lunga come quella di Benedetta Porcaroli: dallo spray volumizzante per lo styling anti-piatto fino alle shampoo secco, soluzione valida, facile e veloce da utilizzare solo sulle ciocche frontali quando necessario, in modo da mantenerle sempre perfette senza doverle lavare ogni giorno.

Inebrya Spray Texturizzante Salato

Spray Texturizzante Salato
11 € su Amazon

Wella Professionals Shampoo secco

Shampoo secco