Da una parte ci sono i jeans, pantaloni senza tempo per eccellenza, versatili come nessun altro indumento e declinabili in qualsivoglia occasione. Dall'altra le ballerine, calzature simbolo del Balletcore, estetica ispirata al mondo della danza classica che da diverse stagioni tiene banco tra i trend social più amati dalla Gen Z. Se uniti, questi due elementi jolly dell'abbigliamento casual e rilassato, rappresentano la massima espressione dello stile d'inizio millennio che ancora oggi influenza le scelte del pubblico della moda, come dimostrano le passerelle e gli outfit on the street di star e influencer. Tra queste emerge Kylie Jenner che qualche giorno fa è stata fotografata dai paparazzi a Los Angeles con indosso la rivisitazione più attuale della combo jeans e ballerine: se durante la prima decade dei 2000 le flat shoes si sfoggiavano rigorosamente con pantaloni in denim skinny, questa volta la socialite ha accostato le sue scarpette nere sotto un bottom in tela di Genova dalla vestibilità ampia e loose fit, quintessenza della scena fashion contemporanea e pezzo chiave delle tendenze per la stagione fredda.

Moda inverno 2023, come abbinare ballerine e jeans secondo Kylie Jenner

Immortalata per le strade della Città degli Angeli, Kylie Jenner ha catalizzato l'attenzione con una composizione di capi e accessori in stile Y2K. In particolare, ciò che spicca dell'ensemble è l'accoppiata jeans larghi e ballerine nere. I pantaloni presentano una silhouette over che avvolge le gambe senza costringerle ed è caratterizzata da orli molto lunghi che coprono parte delle calzature.

a person with long hairpinterest
@kyliejennercloset//Instagram
a person holding a person's headpinterest
@kyliejennercloset//Instagram

Quest'ultime sono declinate in pelle total black è si contraddistinguono per i fiocchetti ton sur ton applicati sulla tomaia, a richiama la tradizionale allacciatura presente sulle scarpette da danza classica. Il resto dell'outfit si compone per lo più di elementi in nuance con le scarpe, come una piccola borsa a tracolla e un maxi maglione, da cui fa capolino lo scollo di una t-shirt (o canotta) bianca.