Manca sempre meno all'inizio del countdown ufficiale, ma sono tanti i brand di moda che hanno inaugurato già qualche settimana fa il conto alla rovescia per le feste natalizie del 2023. A superare ogni record di tempo quest'anno è stata la campagna dedicata alla prossima holiday season di Pepe Jeans, lanciata sui profili ufficiali del marchio alla vigilia del periodo di Halloween. Il titolo rivela il tema della collezione: London after hours, a evocare quell'atmosfera energica e spensierata che invade al calar del sole la metropoli del Regno Unito, da sempre annoverata tra le città che non dormono mai.

La nuova campagna del brand anglo-spagnolo va in scena nell'Upstairs Langan's, uno dei club più esclusivi della città, situato nel lussuoso quartiere di Mayfair. Protagonista è la popstar internazionale Rita Ora che, circondata dalle pareti cremisi e le luci soffuse del locale, incarna lo spirito della notte londinese catturato dal fotografo di moda Dan Jackson: avvolta dai pezzi più rappresentativi della linea, tra cui gonne di paillette, un completi satin, mini in denim e jeans ornati da strass, la cantante britannica di origine kosovara si muove sulle note di "Don't Think Twice", singolo estratto dal suo ultimo album You & I. Ed è Rita Ora stessa a raccontare a Cosmopolitan nell'intervista che segue l'essenza di questa collezione che promette di illuminare le notti dell'inverno in arrivo.

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@pepejeans

London After Hours. Il nome della linea Holiday 2023 di Pepe Jeans evoca l'atmosfera elettrizzante e divertente che pervade Londra dopo il tramonto. Come descriveresti la tua serata ideale per le strade di questa città?

«Ciò che conta per me è essere circondata dalle persone che amo, sia che si tratti di mangiare fuori in uno dei tanti incredibili ristoranti della città, che di bere un drink in un pub locale o di ballare in discoteca fino a tarda notte».

Nel video della campagna ti scateni sulle note di "Don't Think Twice", singolo tratto dal tuo ultimo album You & I. Perché hai scelto questa canzone?

«"Don't Think Twice" è una canzone perfetta per la pista da ballo perché ti invita a non pensare due volte alle cose, ma a buttarti dentro con passione. Si vive solo una volta, quindi si tratta davvero di cogliere l'attimo e di non farsi bloccare dal pensiero su ciò che potrebbe o meno accadere. Il brano esprime a pieno il concetto di carpe diem, quindi mi è sembrata subito ideale per la narrazione della campagna London After Hours».

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Nel disco è presente anche una canzone dedicata alla capitale d’Inghilterra e intitolata “Notting Hill”, come il noto quartiere in cui sei cresciuta. Qual è il ricordo d’infanzia più bello legato a questo luogo?

«Ho così tanti ricordi speciali del periodo in cui ho vissuto in questo quartiere. La canzone "Notting Hill", in particolare, si ispira alla mia adolescenza e ai momenti trascorsi a divertirmi con i miei amici a Portobello Road, quando uno shot costava solo due sterline!».

Torniamo alla campagna di Pepe Jeans: com'è stato lavorarci e qual è stato il momento più emozionante?

«È stato un onore far parte di questa campagna, il seguito della loro storia "I Love London". E mi è sembrato un abbinamento perfetto, dato che sono cresciuta a Londra. Mi sono goduta ogni minuto delle riprese ed è stata un'esperienza straordinaria lavorare con l'incredibile team di Dan Jackson e Julia Sarr-Jarmois».

Quale messaggio vorresti comunicare con questa campagna?

«L'obbiettivo è catturare e trasmettere l'essenza di Londra dopo il tramonto».

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Se avessi la possibilità di scegliere un solo capo della nuova linea da tenere con te, quale sarebbe?

«La canotta con paillette».

Tre parole per descrivere la collezione Pepe Jeans

«Vibrante. Scintillante. Sofisticata».

La collezione è stata lanciata in vista delle feste natalizie. Un consiglio per il look da indossare durante la notte di San Silvestro?

«Bisogna vestirsi per divertimento, indossando qualcosa che esprima al meglio la propria personalità e al contempo valorizzi il party mood che è dentro ognuno di noi».

La moda fa parte della tua vita da molto tempo. Cosa ami di più di questo mondo?

«Da che ho memoria, la moda è sempre stata una mia passione e qualcosa con cui mi sono divertita molto. La moda dà alle persone la possibilità di esprimere la propria identità attraverso gli abiti e l'apparenza. Adoro giocare con stili diversi e amo il fatto che ognuno possa indossare pezzi ricchi di significato, come i gioielli tramandati dalla propria madre o nonna, oppure regalati da una persona speciale. In definitiva la moda mi da sentire bene con me stessa da tutti i punti di vista».