Sono ormai lontani i tempi in cui si decorava l'albero di Natale l'8 dicembre, in occasione dell'Immacolata (per i milanesi il 7 dicembre, giorno dedicato a Sant'Ambrogio). Già agli inizi di novembre le case si riempiono di luci, ghirlande e qualsiasi altro decoro a tema, mentre le vetrine dei negozi sembrano trasformarsi come per magia da un giorno all'altro, non appena volge al termine il periodo di Halloween. Ogni anno cresce la frenesia di giocare sempre più d'anticipo, non solo con regali e addobbi, ma anche con la preparazione degli outfit da sfoggiare durante le tradizionali riunioni tra amici e parenti. Complici molte celeb e influencer che si lasciano conquistare dall'atmosfera natalizia e sfoggiano sui loro profili social accessori scintillanti, sensuali mise in velluto e avvolgenti lavorazioni tricot. E poi non manca mai una delle tendenze imperiture del guardaroba natalizio: l'abito rosso, in tutte le sue declinazioni cromatiche. Tra i modelli avvistati di recente, durante l'autunno 2023, spiccano due vestiti lunghi color cremisi indossati da Hailey Bieber e Dua Lipa.

Gli abiti rossi di Hailey Bieber e Dua Lipa sono i vestiti lunghi da avere per Natale 2023

Non c'è più alcun dubbio sul nuovo percorso stilistico intrapreso da Dua Lipa che nelle ultime settimane si è mostrata con una serie di outfit abbinati in modo puntuale alla sua chioma "cherry coke". Così è stato anche giovedì 16 novembre, quando ha preso parte all'annuale "Power of Women" di Los Angeles, organizzato da Variety per celebrare i successi delle donne nel mondo dello spettacolo.

instagramView full post on Instagram

Per l'occasione la cantante di "Houdini" ha indossato un lungo abito corsetto declinato in rosso satin e caratterizzato da uno spesso nodo sul davanti che sottolinea l'ampio décolleté. Il look è completato da un paio di orecchini con pendenti metallici e una pochette in coccodrillo nero, unico elemento della mise che spezza la continuità cromatica tra il vestito e i capelli.

Nelle stesse ore anche Hailey Bieber è comparsa sui suoi profili social con un altro ensemble purpureo, per la precisione un vestito lungo della collezione autunno inverno 1998 di Thierry Mugler, pezzo d'archivio proveniente dal noto rivenditore statunitense Tab Vintage. Scelto insieme alla sua stylist Dani Michelle, l'abito presenta una silhouette attillata e priva di spalline ed è realizzato in velluto color Borgogna. Per valorizzarlo la fondatrice di Rhode ha puntato su dei semplici accessori in oro: piccoli orecchini a cerchio e orologio dalla linea sottile e minimale.