Ora che sono state finalmente pubblicate le foto delle nozze tra Taika Waititi e Rita Ora, la curiosità sulla coppia e sul compagno della cantante di “Your song” è salita alle stalle.

Rita Ora e il marito si sono conosciuti nel 2018 a un barbecue organizzato nella casa di Los Angeles di Taika, iniziando a frequentarsi solo nel marzo 2021, quando entrambi si trovavano in Australia per lavoro. Le nozze sono poi arrivate l’anno successivo, dopo che la cantante 32enne ha chiesto la mano del compagno.

Chi è Taika Waititi

instagramView full post on Instagram

Taika David Waititi, questo è il vero nome del marito di Rita Ora, è nato il 16 agosto 1975 a Wellington, in Nuova Zelanda, ed è per metà di origine maori (da parte del padre) e per metà ebreo (da parte della madre). La sua passione per lo spettacolo è iniziata fin da subito e mentre frequentava la Victoria University della sua città natale Waititi ha fatto parte del gruppo comico So You're A Man, formando poi successivamente il duo Humorbeasts insieme a Jemaine Clement, che ha portato i due amici a vincere nel 1999 il più alto riconoscimento comico della Nuova Zelanda: ovvero il Billy T Award.

Dopo aver dimostrato il proprio talento come attore drammatico nel film Scarfies, recitando in ben 18 pellicole in 24 anni (tra i titoli: Lanterna Verde, Avengers: Endgame, The Suicide Squad - Missione suicida e Free Guy - Eroe per gioco), il 47enne Taika Waititi è riuscito a farsi notare anche come sceneggiatore e regista grazie al cortometraggio Two Cars, One Night, candidato all'Oscar nel 2005.

L’esordio al cinema come regista avviene invece nel 2007 con Eagle vs Shark, poi seguito da Boy, Vita da vampiro - What We Do in the Shadows, Selvaggi in fuga, Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit, Thor: Love and Thunder e Chi segna vince.

Tra i riconoscimenti più importanti ottenuti nella carriera di Taika non si può non citare l’Oscar del 2020 per la Migliore Sceneggiatura Non Originale con Jojo Rabbit e un Grammy nel 2021 per la Migliore Compilation/Soundtrack Per Un Media Audiovisivo sempre con il film Jojo Rabbit.

Per quanto riguarda la sua vita privata invece Waititi è stato sposato fino al 2018 con la regista e produttrice Chelsea Winstanley, dalla quale ha avuto due figlie: Te Kainga e Matewa Kiritapu.