Da quando Rita Ora è stata paparazzata in un momento di coccole con l'attrice Tessa Thompson e il regista Taika Waititi, non si fa altro che parlare di throuples. Ovvero di relazioni a tre che, se consensuali ed equilibrate per tutti i protagonisti, potrebbero pure funzionare.

Ma andiamo con ordine: gli scatti nei quali i tre sono stati visti in atteggiamenti intimi insieme sono questi, rivelati dal Daily Mail.

instagramView full post on Instagram

Nessuno sa cosa stia succedendo e a dire il vero queste foto hanno fatto il giro del mondo causando non poco scompiglio: Taika Waititi è il regista, tra le altre cose, dell'ultimo film della saga degli Avengers con Chris Hemsworth (si chiama Thor: Love and Thunder). Tessa Thompson, che forse ricorderai nel suo ruolo più recente nella serie tv Westworld, è una delle protagoniste di questo film epico in uscita nel 2022. I due lavorano insieme da parecchio tempo perché la Thompson è una regular della saga dedicata a Thor. Ad aprile 2021 il The Sun aveva raccontato che il regista e Rita Ora avevano iniziato una relazione. Ma senti un po': il giorno dopo gli scatti che hanno lanciato online il trend delle throuples, Tessa Thompson è stata vista insieme al modello Zac Stenmark.

Questi sono i fatti e sia chiaro: di chi ha baciato chi non ce ne importa niente. Però volevamo capire perché questi scatti in cui si vedono tre persone adulte che si scambiano effusioni hanno generato un'ondata di turbamento anche su Twitter, dove di solito trionfa il motto #loveislove.

Più che di throuples, ovvero di coppia a tre, forse si dovrebbe parlare di relazione aperta. O magari di amore fluido? Demi Lovato, proprio recentemente, ha raccontato di sentirsi aperta a ogni esperienza (e che non gliene frega nulla di ciò che dicono di lei).

Eppure, secondo uno studio di Frontiers in Psychology, le relazioni poliamorose non sono mica così rare: una stima datata marzo 2021 conferma che 1 americano su 9 le ha provate almeno una volta nella vita. Ci sono anche parecchie serie tv che raccontano l'esperienza, la più famosa è You, Me, Her su Netflix. Ma anche in Elite e in The Politician (entrambi ancora una volta Netflix) c'erano relazioni poliamorose. Davvero ci dobbiamo turbare se Rita Ora intreccia una storia con altre due persone?

tessa thompson e taika waititipinterest
Alberto E. Rodriguez//Getty Images
Tessa Thompson con Taika Waititi alla prima di Thor: Ragnarok nel 2017.

Sempre che di storia intesa come relazione stabile si tratti: al momento ciò che abbiamo sono gli scatti rubati nella casa del regista in Australia. Nessuno dei protagonisti ha confermato, anche se a quanto riporta il gossip americano, i vertici della Marvel per i quali Taika Waititi lavora sono abbastanza preoccupati che questa ondata di astio nei confronti dei tre possa portare conseguenze sull'uscita dell'ultimo film dedicato a Thor, di cui le riprese sono appena finite.

C'è anche chi pensa che Rita Ora, Taika Waititi e Tessa Thompson ci stiano trollando, ridendo alle spalle di chi li critica e con nessuna intenzione di farsi una storia. In ogni caso, questa vicenda ci ha spinti a porci una domanda: i tempi sono maturi per accogliere una throuples nello star system? Noi ce lo auguriamo, perché finché i protagonisti sono felici beh, dovrebbero proprio esserlo tutti.