Che svelino le caviglie o sfiorino il pavimento, le gonne lunghe si confermano ancora una volta tra i pezzi essenziali del guardaroba. I modelli in tendenza autunno inverno 2023 avvolgono le gambe in corpose silhouette e si prestano a molteplici combinazioni, come mostrano le trendsetter nei loro look on the street: Kendall Jenner ha esplorato l'arte della stratificazione, sovrapponendo la sua gonna nera a un sottilissimo trench beige, mentre Benedetta Porcaroli ha puntato su un maxi blazer e un paio di décolleté per dare un twist elegante a una longuette di jeans. Tra le appassionate delle gonne in denim c'è anche Levante, che qualche giorno fa ha condiviso sui social un ricco carosello di look sfoggiati durante una vacanza in Giappone. Tra giacche di pelle, pantaloni colorati, composizioni preppy e altre più graffianti, è impossibile non notare la presenza di una gonna lunga declinata nell'intramontabile tela di Genova.

Moda autunno inverno 2023, la gonna lunga di Levante è must have

Volata a Tokyo insieme al compagno Pietro Palumbo e alla loro figlia di due anni e mezzo, Alma Futura, Levante si è fatta immortalare in una serie di ritratti, poi condivisi su Instagram, che svelano alcune delle sue mise da viaggio. Tra queste emerge una maxi gonna di jeans a vita alta dal taglio attillato che si allunga in una lieve svasatura oltre la linea delle caviglie.

instagramView full post on Instagram
gonna lunga denim levantepinterest
Instagram / @levanteofficial//Instagram

Caratterizzata da un lavaggio celeste, che in alcuni punti vira verso il bianco, la gonna lunga è abbinata a una felpa girocollo di Diadora, declinata in grigio chiaro e portata con i lembi infilati sotto la vita del bottom. Completano il look una borsa a spalla nera ricoperta di borchie e un paio di occhiali da sole bianchi. Le scarpe non sono visibili dalle foto, ma con la gonna in denim non servono particolari riflessioni sullo styling: è facile ipotizzare la presenza di sneakers, magri total black per coordinarle alla borsa, oppure di stivaletti con tacco per dare un quid in più all'ensemble.