Non sono mai del tutto scomparsi dalla scena modaiola, ma quest'anno hanno occupato a più riprese il podio delle tendenze grazie al costante susseguirsi di revival e nostalgie. Si tratta dei pantaloni a zampa, eterni simboli della sottocultura hippy e oggetto di innumerevoli interpretazioni che ne hanno rimodulato la svasatura, senza mai snaturarla. Negli ultimi tempi si prediligono silhouette più dritte, non di rado attillate, aperte agli orli in coni piccoli e spesso appena accennati, che partono ben oltre la linea delle ginocchia rispetto ai tradizionali modelli a campana. Ne sono esempio le proposte per la stagione autunno inverno 2023 avvistate indosso a Chiara Ferragni, Elodie, Kylie Jenner ed Emily Ratajkowski, a cui adesso si aggiunge anche Levante.

Qualche giorno fa la cantautrice di Opera Futura è comparsa sui social con un nuovo carosello di immagini che racconta gli ultimi avvenimenti della sua vita, «una vita che accade», come lei stessa ha scritto a margine del post. Un breve titolo per ogni foto racchiude quei momenti immortalati, come il selfie in ascensore nominato "tre" perché raffigura Levante insieme al compagno Pietro Palumbo e alla figlia di un anno Alma Futura. Non è passato inosservato l'outfit indossato dalla cantante in quello scatto, dove a emergere sono un paio di pantaloni a zampa grigio antracite.

Moda inverno 2023, i pantaloni a zampa di levante sono chic

Declinati sui toni scuri del grigio, i pantaloni a zampa sfoggiati sui social da Levante si caratterizzano per un taglio lineare e morbido che si apre in una lieve svasatura dal polpaccio in giù, fino a inglobare parte dei piedi coperti da scarpe a punta color cammello.

instagramView full post on Instagram
pantaloni a zampa levantepinterest
Instagram

Per abbinare il suo bottom, la cantante di "Vivo" ha scelto una camicia azzurra dal fit ampio e rilassato, i cui orli sono inseriti sotto la vita dei pantaloni. L'ensemble è completato da una pochette bianca e da un paio di orecchini con dettagli argentati, mentre il beauty look resta naturale. Volendo aggiungerci qualcosa in più, un blazer darebbe subito un gradevole tocco business casual al look.