Addio a costumi, parei, caftani e accessori da spiaggia: è tempo di rinnovare i propri look in chiave autunnale. Non tutto ciò che si è indossato negli ultimi tre mesi, però, va riposto sul fondo dell'armadio, perché ci sono alcuni pezzi che migrano da una stagione all'altra senza mutare. Ne sono esempi le gonne lunghe, quelle fatte di tessuti sottili e fluidi, protagoniste indiscusse dell'estate 2023 e che manterranno il loro posto nel guardaroba ancora per un po', fino a che l'aria frizzante non cederà il posto al freddo pungente dell'inverno. Che siano ampie e vaporose, oppure attillate come una seconda pelle, si adattano a molteplici occasioni e si prestano all'arte della sovrapposizione (il cosiddetto «layering») che caratterizza gli outfit di mezza stagione, quando gli sbalzi di temperatura sono una costante.

Tra gli abbinamenti più gettonati, c'è la combo gonna lunga e stivali biker o texani, mentre la parte superiore è un gioco di strati che vede protagonisti blazer, cardigan e giacche di jeans o di pelle. I sandali sono ancora ammessi nelle giornate più tiepide e quando il sole raggiunge il suo punto più alto, il capospalla scivola via dando spazio a top smanicati di qualsivoglia lunghezza e colore. In questo scenario si inserisce una delle ultime mise sfoggiate da Kendall Jenner per congedare la bella stagione.

Moda autunno 2023, la gonna lunga di Kendall Jenner è chic

Immortalata la sera del 26 agosto a Santa Monica, in California, insieme alle amiche e colleghe Gigi Hadid e Hailey Bieber, Kendall Jenner ha catalizzato l'attenzione con un outfit sui toni pastello che si caratterizza per una gonna lunga lilla. Il modello presenta una silhouette fasciante sui fianchi, mentre si allunga morbida attorno alle gambe, fino alle caviglie.

instagramView full post on Instagram

La vita della gonna è coperta da un top lungo e attillato diviso in tre strati, ognuno contraddistinto da un colore diverso: celeste, azzurro e bianco. Infine, l'ensemble è completato da accessori total white, ovvero un paio di sandali con lacci e tacco basso e una pochette in pelle portata sotto il braccio.