Diciamoci la verità, alcuni di noi credevano che questo momento non sarebbe mai arrivato. Poi è successo: le Birkenstock sono diventate cool a tal punto che nel 2023 si vedono ormai praticamente dappertutto. Non sorprende quindi che siano numerose le icone di stile a indossarle ogni giorno: Benedetta Porcaroli ha scelto il modello Arizona, il classico sandalo con doppio cinturino, Florence Pugh ha optato per i sabot di nome Boston, il tutto mentre le ciabatte Madrid stanno conquistando man mano terreno tra le tendenze del momento grazie a un product placement nel reboot di Sex and the City, And Just Like That. E il 27 luglio è arrivata la notizia che tutti i sostenitori del marchio stavano aspettando: anche Kendall Jenner ha un paio di Birkenstock.

instagramView full post on Instagram

«Peanuts and beer», che in italiano corrisponde a «birra e noccioline»: è questa la descrizione del carosello di immagini condiviso da Kendall per ripercorrere i migliori momenti di una vacanza al lago con le amiche. Nelle immagini, la modella appare in costume a righe e cappellino da baseball durante un giro in barca; in pantaloncini e maglietta nel pieno di un aperitivo in piscina; in tenuta sportiva al termine di un'escursione e a cena al ristorante con un altro dei suoi top senza spalline. Ma a catalizzare l'attenzione è la terza immagine, nella quale Jenner indossa una tenuta in total stile 90s composta da canotta bianca, salopette e bandana con la stampa Paisley azzurra. Ai piedi, un paio di sandali sabot che tutti hanno riconosciuto subito.

Le Birkenstock Boston di Kendall Jenner sono le scarpe dell'estate 2023

scarpe birkenstock estate 2023 kendall jennerpinterest
@kendalljenner//Instagram

Le scarpe basse mostrati da Kendall Jenner sono un paio di Birkenstock Boston declinate nella colorazione Khaki. In particolare, potrebbe trattarsi della versione vegan del sandalo, con la tomaia realizzata in Birko-Flor Nubuck e la suola interna in sughero. Cool, comode e pratiche, sono acquistabili sul sito del brand al prezzo di 110 euro, 100 euro per il modello nero. Le versioni in classica suede scamosciata, che comprendono anche altre tonalità come il Taupe, Mink e Mocha, costano 150 euro. Quelle in pelle oliata e naturale, invece, presentano una palette di colori che va dal marrone al nero e al verde kaki, hanno prezzi che vanno dai 110 ai 140 euro.

scarpe birkenstock estate 2023 quali comprare
Boston vegan

Birkenstock

Acquista Ora

Courtesy of Brand
scarpe birkenstock estate 2023 quali comprare
Boston in pelle scamosciata

Birkenstock

Acquista Ora

Courtesy of Brand
scarpe birkenstock estate 2023 quali comprare
Boston in pelle oliata

Birkenstock

Acquista Ora

Courtesy of Brand
scarpe birkenstock estate 2023 quali comprare
Boston in pelle naturale

Birkenstock

Acquista Ora

Courtesy of Brand