Con l'arrivo dell'autunno si assiste a un inevitabile cambio di abbigliamento, dato dalla necessità di coprirsi un po' di più. Ma non troppo. Cardigan, giacche di pelle e di jeans, stivali e mocassini tornano a popolare il guardaroba, affiancando alcuni capi e accessori che resistono al passaggio di stagione. Tra questi pezzi di transizione meritano una menzione speciale le gonne lunghe, quelle fatte di tessuti leggeri e vaporosi che hanno avuto un ruolo di primo piano nei look estivi. Riparano quanto basta dalla brezza settembrina che colpisce al calar del sole e restano un fresco alleato per affrontare le ore più calde della giornata, senza rinunciare a quel tocco chic e al contempo vivace che solo una longuette può regalare. E dopo aver ammirato le proposte timeless sfoggiate da Elodie, Chiara Ferragni e Lily-Rose Depp, è il momento di dedicare uno spazio al modello total black scelto da Deva Cassel per il suo debutto come attrice sul grande schermo.

Moda autunno 2023, la gonna lunga di Deva Cassel è timeless

Il 24 agosto 2023 è uscito nelle sale La bella estate, ultima pellicola della regista Laura Lucchetti che ha come protagoniste Yile Vianello e Deva Cassel, al suo esordio al cinema. In occasione di un'intervista per la presentazione del film, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel ha puntato su un outfit minimale e rilassato, caratterizzato da una gonna lunga e nera. Il modello presenta una linea dritta e morbida, dalla texture sottile che avvolge la silhouette fino ai piedi, coperti da un paio di sneakers in tinta con la longuette.

gonna lunga autunno 2023 deva cassel
@marieclaireitalia//Instagram

Il top è costituito da una camicia azzurra, anche questa contraddistinta da un taglio ampio che scende oltre i fianchi. La giovane modella e attrice ha arrotolato le maniche del capo, portato in parte sbottonato per accentuare lo stile cozy chic dell'ensemble. Infine, i capelli restano sciolti e lievemente ondulati, il make up è inesistente e la mancanza di accessori preziosi accentua l'estetica minimale del look.