Deva Cassel sta ripercorrendo passo passo la carriera della madre Monica Bellucci, la quale ha iniziato nel mondo dello spettacolo come modella, spostandosi poi verso il cinema.

Deva dopo essere stata la musa di Dolce & Gabbana (e testimonial di svariati brand) oggi si prepara al grande salto con il suo esordio al cinema nel film La bella estate, dove avrà un ruolo decisamente bollente.

youtubeView full post on Youtube

La figlia di Monica Bellucci e dell’ex marito Vincent Cassel infatti interpreterà la modella che posa senza veli Amelie nella nuova pellicola della regista Laura Lucchetti, il cui nuovo film verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Locarno di questa settimana. Tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese, il film con Deva Cassel mostrerà come il legame tra il protagonista Ginia e Amelie sia intenso, mostrando come l'arte e la passione vadano di pari passo. Nonostante questo la regista ci ha tenuto a sottolineare che La bella estate (il cui trailer è uscito nelle scorse ore) non è un film che parla d’amore, poiché il racconto è incentrato sulla fase dell’innamoramento, mentre «la storia d'amore inizia alla fine».

Oltre alla primogenita di Bellucci nel cast del film troviamo anche Yile Yara Vianello, Alessandro Piavani e Nicolas Maupas, l'amatissimo Chiattillo di Mare Fuori. Che con l’uscita di La bella estate per la 18enne Cassel si possano aprire definitivamente le porte del cinema?