Hanno silhouette attillate ma sono fatte di tessuti svolazzanti. Affascinano con giochi di trasparenze dall'effetto vedo non vedo e catalizzano l'attenzione per i loro dettagli scintillanti. Si tratta delle gonne lunghe in tendenza estate 2023, da indossare durante le vacanze in riva al mare o nelle calde night out in città, per avere sempre un look fresco e impeccabile. C'è quella in pizzo bianco di Lila Moss, quella satin con stampa paisley di Emily Ratajkowski e il pareo rivestito di paillettes argentate scelto da Elodie. Tra le imperdibili proposte sfoggiate dalla celeb, merita una menzione l'ultima longuette svelata da Chiara Ferragni sui social.

Dopo la vacanza in barca alle Eolie con alcuni amici, l'influencer si è riunita con la famiglia a Ibiza, tra le mete estive preferite dai Ferragnez. Come sempre, molti dei momenti passati sull'isola spagnola sono stati immortalati e condivisi sui social dell'imprenditrice digitale, corredati da un parterre di outfit da spiaggia e look glamour. Tra questi non è passato inosservato un luminoso completo coordinato — formato da gonna lunga e top bustier — riservato per l'ultima serata trascorsa a Ibiza.

Moda estate 2023, la gonna lunga di Chiara Ferragni è firmata Gucci

Declinata in una pallida sfumatura di rosa cipria, la gonna lunga svelata da Chiara Ferragni su Instagram è un modello in tulle di Gucci. Tagliata all'altezza delle caviglie, la longuette è costituita da una silhouette stretch ammorbidita da uno spacco sul retro. La peculiarità del capo sta nell'iconico monogramma a doppia G fatto di micro cristalli, applicati all over sul tessuto.

instagramView full post on Instagram

La mise scelta dall'imprenditrice digitale si compone anche di un top a corsetto firmato dalla casa di moda fiorentina: colore e tessuto sono gli stessi della gonna, compresi i dettagli sparkling che la ricoprono. Per completare l'outfit Chiara Ferragni ha puntato su un paio di mules con tacco a campana di Giuseppe Zanotti: il modello è Solhene, realizzato in pelle verniciata color carne. Infine, l'ensemble è valorizzato da una combinazione di gioielli in oro giallo e bianco, alcuni impreziositi da brillanti.