Più corti dei bermuda, ma più lunghi degli hot pants: si chiamano shorts — in italiano "pantaloncini" — e sono tornati (ancora una volta) in cima alle tendenze della bella stagione. Si scelgono in denim, lino, seta o crochet, declinati in palette monocromatiche o rivestiti di fantasiose stampe. Poi si indossano sia di giorno che di sera, in città così come al mare e c'è chi li sfoggia persino sul red carpet (reference: Kristen Stewart agli Oscar 2022). Combinarli con altri capi e accessori è altrettanto semplice, come dimostrano gli abbinamenti suggeriti da celeb e influencer: Chiara Ferragni e Alice Pagani hanno scelto la sovrapposizione shorts, crop top e sneakers, mentre Hailey Bieber ha sostituito le scarpe da ginnastica con dei sandali bassi "da pescatore" ed Emily Ratajkowski ha puntato su una combo più sofisticata, declinando il suo paio di shorts su delle espadrillas con la zeppa. Versatili alla pari dei più classici jeans, i pantaloncini in estate si abbinano anche ai costumi interi. Parola di Elodie che durante una delle sue ultime esibizioni ha sfoggiato un modello one piece inserito all'interno di luminosi shorts bianchi.

Moda estate 2023, gli shorts bianchi di Elodie sono chic

Ospite a sorpresa del concerto milanese di Marco Mengoni, sabato 8 luglio Elodie è salita sul palco di San Siro per intonare "Pazza Musica" insieme al vincitore di Sanremo 2023. Per l'occasione la cantante ha scelto un look total white dal mood estivo, composto da un paio di shorts bianchi abbinati a un costume intero in palette. Nello specifico, i pantaloncini sono caratterizzati da tasche laterali, passanti e pinces frontali, elementi che coniugano comodità ed eleganza.

tiktokView full post on Tiktok

Come anticipato, per abbinarli la cantante di "Bagno a mezzanotte" ha optato per un costume bianco, modello one piece monospalla che presenta dei sensuali dettagli cut out lungo un fianco e sulla pancia. L'ensemble è stato completato da un paio di grintosi stivali bianchi con punta e tacco alto, caratterizzati da morbidi gambali che superano le ginocchia.