Sopravvivere all'afa con stile. È questo il motto che ogni giorno attanaglia la mente di chiunque voglia coniugare moda e freschezza, soprattutto da quando il termometro si è assestato sopra i 25 gradi decretando un netto e forzato cambio d'abbigliamento. Un obiettivo non sempre ben riuscito dal momento che basta uno strato di troppo o un tessuto di qualche millimetro più spesso, perché si inizi a sudare ancora prima di uscire di casa. Dunque cosa indossare per evitare che questo avvenga? Tra le opzioni migliori ci sono i vestiti lunghi che ogni estate si rivestono di stoffe sottili e leggere per adattarsi a qualsiasi momento della giornata: ci sono quelli decorati con stampe fantasiose perfette per quando il sole è ancora alto, così come ci sono modelli più adatti alle uscite serali, caratterizzati da giochi di trasparenze e dettagli luminosi. Di entrambe le categorie fanno parte i due abiti lunghi sfoggiati da Elodie negli ultimi giorni.

Moda abiti estate 2023, i vestiti lunghi di Elodie sono perfetti

Ospite dell'evento di lancio di Isybank, la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo, Elodie è salita nuovamente sul palco per cantare alcune delle sue hit musicali tra cui "Due", "Tribale" e "Ciclone". Per l'occasione ha indossato un vestito lungo ed elasticizzato firmato Moschino, caratterizzato da una stampa che riproduce la tela denim con tanto di finte tasche, bottoni e cuciture. Il modello presenta una silhouette a sirenza e si allaccia dietro al collo, lasciando scoperta parte della schiena.

tiktokView full post on Tiktok

Qualche giorno dopo la cantante di "Vertigine" è comparsa sul suo profilo social in una serie di foto e video che la immortalano durante una gita in barca insieme al fidanzato Andrea Iannone ed altri amici, compreso il suo hairstylist Andrea Soriga. Nelle immagini Elodie sfoggia un altro abito lungo dalla texture completamente diversa rispetto al modello precedente.

Realizzato in un tessuto bianco traslucido, il vestito è ricoperto di paillettes che riflettono la luce a ogni singolo movimento creando un ipnotico effetto iridescente. Infine, le trasparenze creano il tipico gioco del vedo-non-vedo che mette in evidenza l'intimo, scelto in palette con l'abito e rifinito da dettagli in pizzo.