La primavera è alle porte e anche il nostro armadio “sboccia” e si tinge di mille colori pastello. Abbiamo voglia di rinchiudere cappotti e piumini per far posto ad abiti sbarazzini e vaporosi, leggeri e impalpabili. Questo è il periodo di far posto alla combo più rock e audace di tutte, ma anche la più trendy e chic: è ora di indossare il vestito lungo con anfibi. Elegante e di classe, questo binomio può trasformarsi in sportivo e semplice, romantico e nostalgico, rock e ribelle; insomma, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo qual è il look vestito lungo con anfibi elegante da sfoggiare le prossime settimane.

Vestito lungo con anfibi, il binomio glam rock da provare

Il match vestito lungo con anfibi ci trasporta immediatamente in vibes glam rock a dir poco irresistibili. Controverso e chic, ma anche audace e provocatorio al tempo stesso, questo binomio è assolutamente da provare. Non a caso ne abbiamo avuto la riprova all’ultimo Coachella, il festival della musica più atteso e cosmopolita di tutti. Qui star e influencer amano sfoggiare look boho chic e dal gusto grunge: un’occasione perfetta per sfoggiare abiti e gonne lunghe da abbinare ad anfibi e combat boots per un look ricercato e stiloso ma anche comodo e pratico.

Ecco la formula vincente che ci fa tanto amare gli outfit vestito lungo con anfibi: possono essere eleganti e cool, ma senza rinunciare alla comodità e a quel pizzico di ribellione necessario per esprimere la propria interiorità attraverso la moda.

vestito lungo con anfibipinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Outfit anfibi donna con abito lungo elegante

Il match tra anfibi e abito lungo è sempre vincente, soprattutto in primavera. Basta un cardigan, una giacca in pelle o un blazer per completare il look, impeccabile in ogni occasione. Se volete creare un outfit vestito lungo con anfibi potete iniziare partendo da un look monocromatico; giocate poi con trasparenze e texture per un effetto drammatico e ricercato, ma anche elegante. Stesso discorso vale per stampe e fantasie, che in versione vedo-non vedo diventano ancor più rock e irriverenti (perfette insieme agli anfibi).

L’abito lungo può essere rigoroso e raffinato, ma per renderlo davvero chic con un paio di anfibi puntate tutto sugli spacchi: lasciate intravedere gamba e scarpe per un look seducente e glamour. Gli anfibi sembrano adattarsi perfettamente allo slip dress, l’abito in seta di classe ma grunge al tempo stesso. Infine, scegliete un abito boho per rendere ancor più ribelli e selvaggi i vostri anfibi: via libera a pattern, nastri, nappine, pizzi e volant per ottenere questo effetto.

Outfit con anfibi e gonna lunga

gonna lungapinterest
Jeremy Moeller//Getty Images

Il vestito non è l’unica alternativa: è possibile creare degli outfit anfibi e gonna davvero trendy, giocando sulle lunghezze over. Provare per credere: indossate gli anfibi con una gonna plissé per ottenere quell’effetto ricercato e bon ton che piace tanto. Potete indossarla di sera, scegliendo un top elegante, e persino in ufficio, abbinandola a una camicia classica o un semplice cardigan.

Con una gonna lunga in pelle gli anfibi sono a dir poco perfetti: aggiungete una t-shirt con stampa e una giacca in denim per completare in maniera più sportiva questo look. Per uno stile Anni ‘60, sfoggiare gli anfibi con una gonna a ruota: sbarazzina e nostalgica, saprà dare movimento ai vostri look. Per finire, puntate tutto sullo stile grunge: indossate gonne a fantasia: animalier per un tocco audace, o floreale per uno stile più delicato e romantico. Aggiungete una blusa o un crop top per dare il tocco finale all’outfit.