Che gli slip dress siano l’ossessione dell’estate 2023 è ormai chiaro a chiunque. Come sempre, le ispirazioni di stile arrivano da icone e trendsetter del calibro di Hailey Bieber, che durante una passeggiata mattutina ha mostrato come abbinare un abito sottoveste alle proprie sneakers del cuore, ed Emily Ratajkowski, che ha svelato una versione dalle note 90s insieme a un paio di stivali western, così come da Harper Beckham, Lila Moss, Irina Shayk, Levante e molte altre. E all’elenco si aggiunge anche Elodie: chiamata a esibirsi durante l’evento di lancio del brand dell’Estetista Cinica, la cantante di “Vertigine” ha indossato un lungo abito nero che non è passato inosservato.

vestito lungo estate 2023 abito elodiepinterest
@chb.christianboaro//Instagram

La sera del 19 giugno 2023 Elodie è stata invitata dall'imprenditrice Cristina Fogazzi, meglio nota come l'Estetista Cinica, a intrattenere gli ospiti di uno speciale evento organizzato al Palazzo Reale di Milano per festeggiare il lancio del suo brand Overskin e (non meno importante) il suo 49esimo compleanno. Lo stylist Lorenzo Posocco ha scelto di vestire Elodie con una creazione di Christian Boaro.

Tendenza lingerie, lo slip dress di Elodie è l'abito lungo dei sogni

vestito lungo estate 2023 abito elodiepinterest
@chb.christianboaro//Instagram

L'abito lingerie indossato da Elodie a Palazzo Reale è un sensualissimo vestito in pizzo e satin nero con le spalline sottili di Christian Boaro. A caratterizzarlo, sono il profondo scollo posteriore, il vertiginoso spacco laterale e il lungo strascico in raso lucente. Per elevarlo, la cantante di "Due" ha abbinato lo slip dress a un paio di sandali neri con tacco a stiletto.

Classe 1991, Christian Boaro ha creato il brand CBH nel 2020, distinguendosi sin dal primo momento per una visione della moda genderless che promette di rimanere fedele all'intento di celebrare l'unicità di ogni individuo e immune allo scorrere del tempo. Per questo, e per la sua straordinaria capacità di lavorare sulla dualità tra maschile e femminile, nel suo contrasto tra forza e fragilità, è stato riconosciuto da molti addetti ai lavori come uno dei nomi più interessanti della nuova generazione di designer italiana. Considerando che Elodie sta riscrivendo le regole della musica pop in Italia e che si è sempre esposta a favore di valori inerenti libertà e individualità, la liason con Christian Boaro appare semplicemente perfetta.